Categorie: Sacramento Kings

Tyreke Evans vuole convincere i Sacramento Kings a rinnovarlo

Tyreke Evans è stato uno dei pochissimi che, durante l’anno da rookie (3 anni fa), ha registrato una media da 20punti-5rimbalzi-5 assist, conquistando cosi il premio di “Rookie Of The Year”. Chiamato “little bron”, nei due anni successivi ci si aspettava una maturazione e un miglioramento del suo gioco, maturazione che però è tardata ad arrivare ed è ancora in attesa di sbocciare. La prossima estate Evans diverrà un restricted freeagent e secondo le ultime voci i Kings non hanno intenzione di offrirgli un rinnovo, preferendo aspettare in modo tale da incentivare Tyreke ad innazare il proprio livello di gioco.

“Ho ricevuto un sacco di critiche per il fatto di non essere stato in forma (per colpa di diversi infortuni) e perchè non ho più giocato come ho fatto nel mio anno da rookie”, spiega Evans a Yahoo Sports. “Voglio solo tornare quest’anno e mostrare alla gente che io sono ancora qui e che non ho dimenticato come si gioca a basket. Per quanto riguarda la mia situazione contrattuale staremo a vedere se succede qualcosa. Io cercherò solo di fare tutto ciò che posso per la squadra, come ho già detto ho lavorato molto sul mio gioco ed ho molto da dimostrare. La cosa più importante è che io mi sento molto meglio rispetto allo scorso anno. Ho sempre perso da quando sono qui, e il mio obiettivo è sempre stato vincere, non sono mai stato un perdente. ‘

Finita la stagione regolare con i Sacramento, ha fatto passare solo una settimana per cominciare a preparare la stagione successiva. Ha cercato di migliorare tutti gli aspetti del suo gioco allenandosi con Pat Da Roc e anche con il Gm dei Sacramento, Geoff Petrie che ha dichiarato:

“E ‘stato molto più concentrato questa estate rispetto a quelle passate, ed il perché è molto facile: è maturato come giocatore. Tendiamo a dimenticare che ha solo 22 anni e quindi la maturazione può essere più lenta rispetto a chi entra in NBA a 23-24anni. Comunque in queste settimane ha lavorato per cercare di essere pericoloso in molte aree del campo dove lui crede di essere uno dei migliori giocatori del campionato. ” Parlando invece della situazione contrattuale stessa del giocatore: “A proposito delle nostre tetto salariale, abbiamo un sacco di flessibilità. Non ci sono preoccupazioni per il fatto di poter rinnovare il suo contratto, per ora però la cosa più importante è che Tyreke porti il suo gioco ad un altro livello. “

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi