News NBA

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

I Memphis Grizzlies e Taylor Jenkins si separano a meno di 10 partite dalla fine della stagione, con la squarta pienamente in corsa per l’accesso diretto ai Playoff e il fattore campo in un ipotetico primo turno. Il comunicato è stato diffuso nella giornata di venerdì sui canali ufficiali della franchigia. Ecco le parole di Zach Kleiman, GM e President of Basketball Operations dei Grizzlies:

“Sono sinceramente grato a Taylor per il suo contributo a questa squadra e questa città nelle ultime sei stagioni. È stata una decisone difficile vista la costante e tangibile crescita dei nostri giocatori e il successo ottenuto sotto la guida di Taylor. Gli auguro davvero il meglio per il futuro.”

Jenkins lascia la panchina di Memphis da coach più vincente nella storia dei Grizzlies. Gli succederà ad interim Tuomas Isalo, già assistente nel coaching staff. Ne dà annuncio Shams Charania di ESPN.

 

Leggi anche:

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi