News NBA

NBA, l’arbitro Scott Foster e la coppia Durant-Booker rovinano il ritorno di Chris Paul a Phoenix: espulso

Nel ritorno di Chris Paul sul campo dei Phoenix Suns, sono stati Klay Thompson (23 punti, 6/10 da tre) e Stephen Curry (6 punti su 6/15 al tiro) ad accendere per primi la miccia. Mentre gli “Splash Brothers” hanno accumulato 18 dei 31 punti di Golden State (31-26) nel primo quarto, i Suns hanno invertito completamente la rotta chiudendo il secondo parziale con il punteggio di 23-7 grazie a Kevin Durant, Devin Booker e alla difesa di Josh Okogie (63-47).

A 23 secondi dalla fine del primo tempo, dobbiamo segnalare che l’arbitro Scott Foster ha inflitto due falli tecnici a Chris Paul, comminandogli l’ennesima espulsione. Al rientro dagli spogliatoi, Kevin Durant e Devin Booker hanno aumentano il divario sul +22 (88-66), prima del rientro in extremis negli ultimi dodici minuti da parte degli ospiti guidati da un buonissimo Dario Soric. Fortunatamente per i Suns, Devin Booker ha chiuso la partita nel finale, segnando i suoi tiri liberi di competenza e regalando a Phoenix la seconda vittoria stagionale contro i Golden State.

Il commento di Chris Paul dopo il nuovo alterco con Scott Foster

Queste le parole di Chris Paul al termine della contesa:

“È una questione personale, c’entra mio figlio. C’è stata una situazione qualche anno fa di cui tutti sono a conoscenza, abbiamo avuto un incontro ai tempi in cui ero ai Clippers in cui c’era anche mio padre e Doc Rivers. A me sta bene quando un arbitro vuole parlare, ma non mi sta bene che usi il tecnico per mandare un messaggio”

 

 

 

Leggi Anche:

NBA, i Lakers cedono contro Dallas: Kyrie Irving decisivo nel finale

Breve storia del Thanksgiving Day NBA: le 5 migliori performance ogni epoca

NBA Cup, i Lakers annientano i Jazz e chiudono il girone da imbattuti

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane