News NBA

Dejounte Murray dà una spallata all’arbitro durante Atlanta-Boston: la NBA investiga sul gesto

La NBA sta indagando rispetto ad un gesto commesso da Dejounte Murray al termine di Gara 4 tra Atlanta Hawks e Boston Celtics. La guardia, infatti, sembra non aver particolarmente apprezzato alcune decisioni arbitrali da parte di Gediminas Petraitis: mentre stava uscendo dal campo, Murray ha colpito l’ufficiale con una spallata. Un gesto intimidatorio che la Lega potrebbe punire pesantemente. La franchigia non ha poi reso disponibile il giocatore nelle interviste di fine match.

In queste situazioni, la NBA in genere si muove attraverso una multa o una sospensione prima della partita successiva della serie. Gli Hawks affronteranno i Celtics a Boston per Gara 5 martedì sera. Un caso similare è quello da individuarsi in quello di Grant Williams dello scorso ottobre, quando entrò in contatto con un arbitro: in quella particolare situazione, il giocatore venne squalificato per una giornata.

Murray, il quale ha una media di 25.3 punti, 7.3 rimbalzi, 5.8 assist e 2.3 rubate in quattro partite di questa serie, è un elemento fondamentale per la compagine della Georgia, la quale dovrà affrontare Gara 5 con l’obbligatorietà di vincere, per evitare di terminare la stagione anzitempo.

 

 

Leggi Anche

NBA, gli Warriors impattano la serie contro Sacramento. Le parole di Stephen Curry

NBA Playoff, confermato il Flagrant 2 per Dillon Brooks, ma non sarà sospeso per Gara 3 contro i Lakers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi