News NBA

NBA, Nikola Jokic da favola abbatte Boston. Coach Malone: “Non va penalizzato nella corsa all’MVP”

Nella notte NBA appena andata in archivio, Nikola Jokic ha trascinato i Denver Nuggets alla vittoria contro i Boston Celtics con il punteggio finale di 123-111. Il serbo ha registrato una prestazione da 30 punti (10/13 dal campo, 8/8 ai tiri liberi), 12 rimbalzi e 12 assist. Una gara da MVP, come spesso gli capita di mettere in mostra, per lui che porta Denver al decimo successo nelle ultime 12.

A margine della partita vinta dai suoi ragazzi, coach Malone ha voluto lanciare un messaggio chiaro rispetto a tutti quelli che dovranno giudicare – a fine stagione – chi sarà il prossimo MVP della lega. Jokic ne è il detentore in carica, quindi coach Malone ha provato ad alzare la guardia con il seguente monito:

“Se la ragione indicata nel non dire che Jokic è il miglior giocatore NBA anche quest’anno è quella di sottolineare come abbia già vinto due premi di MVP in fila, beh, questa è una scelta pigra, di comodo”

In passato, la vittoria di 3 MVP di fila è avvenuta solo con Bill Russell (dal 1961 al 1963), con Wilt Chamberlain (dal 1966 al 1968) e con Larry Bird (dal 1984 al 1986). Tanto dipenderà da quanto farà bene Jokic con Denver. Attualmente, il cammino della compagine del Colorado è di ottimo livello. Dobbiamo però segnalare la presenza nell’MVP Ladder anche di Luka Doncic, che sta mettendo in scena prestazioni da favola nelle ultime settimane.

 

Leggi Anche

Calendario NBA 2022-2023: date, orari italiani di tutte le partite in programma

NBA, Luka Doncic segna altri 51 punti. Gregg Popovich

NBA, Madison Square Garden: riconoscimento facciale per controllare i critici di James Dolan

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi