Memphis Grizzlies

NBA, 35 punti per Ja Morant e Memphis batte Sacramento

Finisce 108-118 al FedEx Forum di Memphis. I Kings chiudono la loro striscia positiva e devono arrendersi di fronte alla coppia Morant-Adams. Per Memphis si tratta della terza vittoria consecutiva, con cui torna al secondo posto della Western Conference con un record di 23-12.

Il big-man neozelandese chiude con 11 punti e 23 rimbalzi (career-high) – di cui 13 in attacco – sinonimo di una prestazione offensiva non eccellente per i Grizzlies, come confermerà Adams stesso nel post-partita.

Per Ja Morant, invece, una consueta giornata in ufficio: 35 punti, 8 rimbalzi e cinque assist con il 57% dal campo e le solite giocate da highlights:

 

Queste le parole di Morant su Steven Adams:

“Molto di quello che fa per noi passa inosservato, è ora che la gente se ne renda conto. E’ in trincea: credo che nessuno voglia fare quello che fa lui e combattere lì sotto. Sembra un uomo in mezzo ai bambini su entrambi i lati del campo. E’ stato grandioso per noi, due partite di fila da 20 rimbalzi. Sappiamo che abbiamo bisogno di lui e si è preso la responsabilità di fare ciò di cui la squadra ha bisogno.”

 

Adams, reduce dal suo career-high di rimbalzi offensivi, ha parlato così nel post-partita:

“Abbiamo tirato da schifo e continuavo a sbagliare tiri. Abbiamo iniziato la partita con poca energia, dopo l’intervallo siamo stati più uniti e concentrati e siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine. Abbiamo dei grandi tifosi che ci spingono e ci danno energia, gli lasciamo fare trash talk ai nostri avversari”

 

Morant a fine partita ha regalato il suo paio firmato di “Ja 1” ad un piccolo tifoso che non dimenticherà facilmente questa giornata.

“L’ho visto da quando ho iniziato a riscaldarmi, tifava per me e urlava dopo ogni mio canestro, sapevo che era un mio grande fan. Quando vedi un tuo fan così rimani senza parole. Anche la madre ha iniziato a piangere e questo mi ha colpito davvero. Quando fai queste cose sai già che non lo dimenticheranno mai.”

Ha dichiarato Ja Morant.

 

 

Leggi anche:

NBA, Robert Williams schiaccia e il canestro deve essere sistemato: 40 minuti di pausa a Denver

NBA, Nikola Jokic da favola abbatte Boston. Coach Malone: “Non va penalizzato nella corsa all’MVP”

Calendario NBA 2022-2023: date, orari italiani di tutte le partite in programma

 

 

 

 

 

 

 

Share
Pubblicato da
Federico Liuti

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni