News NBA

NBA: ecco il tradizionale sondaggio di inizio stagione

Lo scorso anno, nel tradizionale sondaggio di inizio stagione, dedicato ai GM delle 30 franchigie NBA, i Milwaukee Bucks, campioni uscenti, non erano indicati tra i favoriti. Favori dei pronostici che invece, Giannis e compagni, hanno ottenuto nel sondaggio uscito poche ore fa. Favoriti si ma non in maniera netta. È solo la terza volta negli ultimi 13 anni infatti che una squadra non riceve almeno il 50% delle preferenze. Oltre ai Bucks hanno ricevuto più voti anche i Golden State Warriors, i Boston Celtics ed  i Los Angeles Clippers.

Sebbene la Eastern Conference sembra più difficile rispetto alle ultime stagioni, il sondaggio vede molto più equilibrio ad Ovest dove ben 9 squadre hanno ricevuto più di un voto, per finire tra le prime 4 e i Warriors sono favoriti “solo” al 48% contro il 72% dei Bucks.

Luka Doncic e Giannis Antetokoumpo guidano la classifica delle preferenze per la corsa al titolo di MVP mentre Paolo Banchero, con il 79% dei voti, è il grande favorito per il premio di Rookie dell’Anno. Niente novità invece per la corsa al titolo di Allenatore dell’Anno con Erik Spoelstra in cima alla classifica per il terzo anno consecutivo.

Passando ai team, per i GM della lega i Cleveland Cavaliers hanno avuto la offseason migliore mentre i Los Angeles Clippers saranno la franchigia che si migliorerà di più in questa stagione.

 

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane