News NBA

Steph Curry commenta la sparatoria nella scuola elementare: “Sostegno totale a Steve Kerr”

La conferenza stampa di Steve Kerr prima di Gara 4 tra i Dallas Mavericks e i Golden State Warriors ha toccato tutto fuorché la palla canestro. Troppo shoccante la notizia della sparatoria consumatasi in una scuola elementare del Texas, a poche centinaia di miglia dall’arena dei Mavs. Steph Curry ha ribadito gli stessi concetti condivisi dal proprio head coach di fronte ai microfoni:

“Non posso nemmeno immaginare l’enorme dolore che ha provato il coach nel dire ciò che ha detto. Ogni sua parola è piena di significato, di valore. Come lui voglio usare la mia posizione come piattaforma dalla quale poter dire la mia per provare a cambiare le cose. Si è visto come la notizia lo ha scosso, da come ha reagito alla cosa e da ciò che ha avuto il coraggio di dire

Io ho dei figli, che ogni giorno vanno a scuola. Come genitore non puoi che starci male per quello che è successo e per ciò che stanno passando quelle famiglie”

Lo sgomento di Steph Curry è lo sgomento di un intero Paese

Malauguratamente, la sparatoria nella scuola elementare di Uvalde è solo l’ultimo episodio di una serie di scelleratezze dovute alla gestione alquanto approssimativa rispetto all’accessibilità di armi da fuoco. Steve Kerr in conference non si è risparmiato e ha fatto nomi e cognomi dei senatori che da anni si rifiutano di votare per una legge che gestisca il controllo delle armi.

Steph Curry ha apprezzato la leadership del suo allenatore ed è riuscito a scendere in campo nonostante l’inquieto stato d’animo.

“Nella vita, c’è bisogno di equilibrio. Certo in situazioni come queste è complicato, ma alla fine scendere in campo è quello che facciamo”

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

NBA, LeBron James sulla sfida con Denver: “Mettete troppa enfasi sulla questione del rematch”

LeBron ha detto che i media stanno dipingendo in modo sbagliato la serie tra Los…

fa 10 ore

NBA, Steve Kerr sulla dinastia Warriors: “Una fine perfetta è impossibile”

Il core di una delle squadre migliori di sempre potrebbe dividersi dopo 12 anni

fa 11 ore

NBA, niente Play-In per Zion! Out per almeno due settimane

Stiramento al bicipite femorale della gamba sinistra per il numero 1 dei Pels

fa 1 giorno

NBA, Philadelphia vince contro Miami e troverà New York ai Playoff

Miami perde la gara e trema per l’infortunio di Butler

fa 1 giorno

Blake Griffin annuncia il ritiro dopo 13 stagioni giocate in NBA

La prima scelta assoluta nel Draft del 2009 annuncia il ritiro dopo 765 partite giocate…

fa 2 giorni