News NBA

Playoff NBA, Tatum sulla sirena: i Boston Celtics vincono Gara 1 contro Brooklyn!

Tra le partite andate in scena in questi due giorni di Playoff NBA 2022, la più bella è stata certamente quella tra Boston Celtics e Brooklyn Nets. I padroni di casa hanno vinto una Gara 1 davvero emozionante, con cambi di ritmo da una parte e dall’altra. Boston ha regolato i newyorchesi solamente alla sirena grazie ad un layup di Jayson Tatum, su assist – a sangue freddissimo – di Marcus Smart quando mancavano un paio di secondi sul cronometro.

Boston Celtics-Brooklyn Nets 115-114: la cronaca

Veniamo alla cronaca del match. Le compagini hanno vissuto in equilibrio fino al termine del primo tempo (61-61), prima del terzo quarto in cui i Celtics sembravano poter prendere il largo grazie all’efficienza offensiva di Jaylen Brown e Jayson Tatum. Anche in difesa i ragazzi di Udoka hanno fatto il lavoro lavoro. Al termine del parziale, Boston vantava ben undici punti di vantaggio.

Negli ultimi 12 minuti, però, è venuto fuori tutto il talento di Kyrie Irving. Il play – imbeccato a più riprese dal pubblico del TD Garden – ha trascinato la squadra ad una rimonta incredibile, prendendosi responsabilità in diverse occasioni anche da dietro l’arco. È suo il parziale all’interno del quarto con cui Brooklyn ha firmato addirittura il sorpasso. Negli ultimi possessi, però, i Nets sono stati poco precisi, gestendo male la situazione.

A 12 secondi dal termine, i Celtics si sono ritrovati con la palla in mano, con Udoka che non ha voluto fermare l’azione per il più classico dei timeout per preparare qualcosa: Jaylen Brown ha attacco il canestro, scaricato verso Smart, il quale – con due difensori addosso – ha fintato il tiro e poi scaricato la sfera a Tatum. Il resto è storia. Layup e vittoria Boston per 115-114.

Per Boston da segnalare i 31 punti e 8 assist di Tatum, i 23 di Jaylen Brown, i 20 a testa di Horford e Smart. Per i Nets troviamo i 39 punti di un leggendario Kyrie Irving, 23 di Durant, 14 di Dragic e 13 di Claxton.

 

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane