Philadelphia 76ers

NBA, Doc Rivers: “Fortunati ad avere Drummond”

Vittoria al cardiopalma per i Philadelphia 76ers che sconfiggono all’overtime Memphis grazie al layup sulla sirena da parte di Tyrese Maxey, autore di 33 punti. Ma tra gli uomini di Doc Rivers brillano anche Tobias Harris, 31 punti per lui, e Andre Drummond, capace di realizzare una doppia-doppia da 16 punti, 23 rimbalzi e cinque assist.

Doc Rivers: “Conosco Drummond da tempo, so che può giocare sempre così”

Una grande prova corale dei 76ers che, vista l’assenza di Joel Embiid per riposo, vincono contro Memphis, una delle squadre più in forma della lega. In conferenza stampa Doc Rivers elogia tutti, soffermandosi di più su Andre Drummond:

“Abbiamo scelto bene il giorno di riposo per Joel, gli altri stavano in formissima [ride]. Grande partita di tutti, non era facile vincere oggi e invece ci siamo riusciti: Tyrese deve giocare così, in scioltezza contro tutti; Tobias non mi stupisce più, Drummond lo conosco da tempo e continuo a chiamarlo ‘bambino’: so che può giocare sempre così, ha fatto grandi giocate oggi, preso rimbalzi importanti e segnato tiri decisivi. Oggi si è divertito in campo, è una fortuna averlo con noi” 

Andre Drummond: “Fortunato ad avere Maxey come playmaker”

L’eroe della partita è Tyrese Maxey che, sulla sirena, segna i due punti che sigillano la vittoria dei 76ers. Una grande fortuna per Andre Drummond avere un compagno di squadra come lui, come spiega al termine della partita:

“Abbiamo fatto una partita incredibile, soprattutto su Ja Morant: è un grande atleta, ma noi abbiamo vinto la partita giocando alla grande. Sono soddisfatto sia della mia prestazione che di quella della squadra, vincere partite così è bellissimo. Tyrese? Sono fortunato che sia il mio playmaker: è un grande giocatore e un bravissimo ragazzo” 

I 76ers giocheranno nella notte tra mercoledì e giovedì contro gli Wizards.

 

Leggi anche:

NBA, Steph Curry segna 40 punti ai Rockets

Risultati NBA: un ispirato Tyrese Maxey batte Memphis all’overtime, Curry show a Houston

Classifica NBA 2021-2022

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi