News NBA

NBA, Nets: multa di 10k dollari per Vanterpool dopo l’episodio contro Washington

In NBA ci sono alcuni momenti che hanno reso protagonisti i tifosi, specialmente quelli a bordo campo. I posti più vicini al parquet sono quelli più costosi e i loro titolari, forse per la voglia di mettersi in mostra, spesso e volentieri finiscono per rendersi protagonisti di battibecchi, discussioni o anche veri e propri litigi con le stelle in campo.

A volte i tifosi possono andare ben oltre e interferire con la partita stessa: il caso più celebre in questo senso è sicuramente quello che ha visto Lapo Elkann intercettare un passaggio verso José Calderòn. E questo stesso episodio, seppur non con un tifoso come protagonista, si è ripetuto ieri notte.

Vanterpool: multa da 10k dollari

A rendere ancora più grave l’accaduto è stato proprio il ruolo di colui che ha intercettato il passaggio. Stavolta è infatti stato David Vanterpool, assistente allenatore dei Brooklyn Nets, a interferire con la partita in campo. A 5.42 minuti dal termine della sfida contro i Washington Wizards, Vanterpool ha interrotto un azione di gioco della squadra avversaria. L’accaduto è stato notato da tutti i giocatori in campo: Kuzma, a cui è stata assegnata la palla persa, ha cercato in tutti i modi di farlo notare agli arbitri, che invece non si sono accorti di nulla. Per questo l’ex Lakers nel post-partita è stato durissimo verso gli ufficiali.

Gli stessi arbitri hanno dovuto evidentemente tornare sui loro passi e così la NBA ha comminato a Vanterpool una sanzione da 10mila dollari per l’accaduto. La franchigia invece ha ricevuto un’ammenda di 25mila dollari.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Mercato NBA, diverse squadre interessate a Zach LaVine

La guardia dei Bulls sarà free agent nel corso della prossima sessione di mercato

fa 4 ore

Playoff NBA, prestazione da record per Marcus Smart in Gara 2

Grazie alla sua prestazione, il Difensive Player of the Year ha eguagliato un record appartenente…

fa 4 ore

NBA, Trae Young smonta paragone con Doncic: “Non pensavo arrivasse fino a oggi”

I risultati delle rispettive squadre influenzano giudizi sui singoli

fa 8 ore

NBA, Kevin Durant: “Kobe era un eroe, grato di aver condiviso del tempo con lui”

Protagonista della nuova serie Netflix di David Letterman, KD racconta: "Trash Talking? Cerco di non…

fa 12 ore

NBA, Jimmy Butler: “Ci hanno messo in imbarazzo”

Non bastano i suoi 29 punti a salvare gli Heat, Spoelstra: "Sono stati migliori di…

fa 13 ore