News NBA

NBA, LeBron James conferma la vaccinazione: “Per la mia famiglia e per i miei amici”

Tempo di media day anche in casa Los Angeles Lakers e tempo di LeBron James di interagire con i giornalisti presenti. Il nativo di Akron, tra le altre cose, ha parlato del vaccino anti Covid-19 confermando di aver completato la somministrazione, spiegando anche i motivi. James ha parlato così:

“Posso parlare per me. Ognuno fa le proprie scelte: all’inizio ero molto scettico, ma dopo aver fatto le mie ricerche ho sentito che questa era la cosa migliore da fare per me, la mia famiglia e per i miei amici… ed è per questo che ho deciso di farlo. Ma sto parlando solo di me stesso, non degli altri e di cosa dovrebbero fare.”

Inoltre – secondo quanto riporta Kyle Goon del Southern California News Group – James ha affermato che non c’è stata alcuna discussione di squadra riguardo alla vaccinazione. Alla domanda se si sentiva in dovere di essere un sostenitore pubblico della vaccinazione contro il coronavirus, James ha detto:

“Questo non è il mio lavoro. Penso che ognuno debba fare ciò che ritiene giusto per sé e per la propria famiglia.”

“Non ne abbiamo discusso collettivamente con i miei compagni, ma in fin dei conti cerchi sempre di trovare il modo per poter essere sempre disponibile, per proteggerci a vicenda e per essere disponibile per i tuoi compagni di squadra. Anche per quello dobbiamo fare sul campo. L’obiettivo finale è vincere il titolo e tutto inizia con la salute.”

C’era quindi attesa di capire se LeBron si fosse effettivamente vaccinato dopo i dubbi dello scorso marzo quando la stella gialloviola rispose in maniera evasiva alle domande dei media sul vaccino. All’epoca, LeBron disse che ne avrebbe discusso con la sua famiglia e che preferiva mantenere “privata” la questione.

 

 

Leggi anche

NBA, sfortuna Caris LeVert: frattura da stress alla schiena

NBA, Lonzo Ball parla del suo ruolo ai Chicago Bulls

NBA, i Brooklyn Nets rivelano il nuovo sponsor sulla canotta

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane