News NBA

NBA, Tyronn Lue: “Questa mattina George mi aveva detto di stare tranquillo”

La vittoria in Gara 6 dei Los Angeles Clippers ha stupito tutti, non tanto per un risultato arrivato sul campo di Salt Lake City senza Kawhi Leonard a disposizione, ma per la prestazione da favola di Paul George. La stella dei californiani ha firmato una partita da 37 punti a referto (12/22 dal campo di cui 3/9 dall’arco), 16 rimbalzi, 5 assist e 2 stoppate. Un bottino da autentico trascinatore che non ha impressionato però coach Tyronn Lue per un motivo chiaro:

“Questa mattina prima dello Shootaround Paul mi ha detto: ‘T, ci penso io alla squadra.’ Ha detto lo stesso dopo la partita, solo: “Grazie per aver creduto in me e averlo fatto per tutta la stagione”. Gli ho detto: ‘Dai, dici sul serio?’ È stato fenomenale. Anche Marcus è stato grande, ha dato l’esempio in attacco. T-Mann si è messo in mostra egregiamente verso la fine della partita. Reggie ha realizzato due grandi tiri da 3 punti nel finale. Siamo rimasti uniti e abbiamo trovato il modo di vincere… ed è un atteggiamento giusto per una squadra che lotta per il titolo.”

La fiducia di Lue e compagni è fondamentale per l’ala:

“Significa tutto. Tutto. Lo sapete, non sarò perfetto ma T-Lue si è sempre fidato di me, in tutte le situazioni. È una cosa magnifica. Imparo dai miei errori. Migliorerò strada facendo, ma lui mi ha permesso di essere più tranquillo in campo e trarne beneficio. Lui continua a fidarsi di me, così come la squadra si fida di me. Devo scendere in campo, giocare e continuare ad essere me stesso.”

“Sapevo di dover fare il mio lavoro stasera e che dovrò farlo ancora in futuro. Credo in me stesso. I miei compagni si fidavano di me. T-Lue si fidava di me. Penso che abbiamo giocato tutti con il cuore stasera. L’infortunio di Kawhi è stato un duro colpo da digerire, gli auguriamo il meglio.”

 

 

 

Leggi Anche

Playoff NBA: Young guida la grande rimonta di Atlanta, Paul George è una furia e doma i Jazz

NBA, LaMelo Ball è il Rookie of The Year 2021

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 22 ore