Dallas Mavericks

NBA, Tim Hardaway Jr.: “Pronto per Gara 7, sarà una lotta tra cani”

Tutto pronto per l’ultima partita del primo turno di questi Playoff NBA 2021.  Allo Staples Center scenderanno in campo Los Angeles Clippers Dallas Mavericks, e il vincitore raggiungerà in Semifinale di Conference gli Utah Jazz.  Una Gara 7 che arriva in conclusione di una serie molto combattuta, ricca di colpi di scena.  Uno dei protagonisti per i Dallas Mavericks è stato Tim Hardaway Jr., che ha così commentato l’approccio alla prima Gara 7 della sua carriera: 

“Molti ragazzi della nostra squadra non hanno mai giocato una Gara 7.  Ci saranno 15 giocatori forti dei Mavs in campo, pronti a guardarsi le spalle a vicenda, pronti per una lotta tra cani e pronti a fare del proprio meglio per scendere in campo e uscirne con una vittoria.  Non sarà facile.  L’intera serie non è stata facile.  Ma questo è il nostro sogno, quindi dobbiamo solo goderci il momento e competere.

Come detto, tutta la serie sarà decisa da chi vincerà la prima partita in casa, e finora non è mai successo.  Quindi ora siamo a Gara 7 e tutto quello che posso dirvi è che andremo a prendercela.  Scenderemo in campo, ci presenteremo e faremo del nostro meglio per portare a casa la vittoria.  Questo è quello che vogliamo.  Viviamo per esserci in questi momenti, per giocare una Gara 7 di Playoff in trasferta.  Non l’ho mai fatto prima, è solo la mia prima volta.”

Non solo Tim Hardaway Jr. è un novellino per le partite da dentro o fuori.  Quattordici giocatori dei Dallas Mavericks sono alla loro prima esperienza in una Gara 7.  Il solo Josh Richardson ne ha già giocata una, ai tempi dei Miami Heat.  Iniziare in casa di una squadra esperta e affamata come i Clippers non sarà facile.

Leggi anche:

NBA, lo show dei Sixers prima di Gara 1: Triple H suona la campana, con Embiid

NBA, Joel Embiid scenderà in campo in Gara 1 contro Atlanta

Mercato NBA, Jason Kidd rifiuta la panchina di Portland: le motivazioni

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi