Playoff NBA

Playoff NBA: Embiid e i Sixers in scioltezza su Washington, Mitchell firma il sorpasso dei Jazz

(#1) Philadelphia 76ers 132 – 103 Washington Wizards (#8) [Philadelphia in vantaggio 3-0 nella serie]

Tutto secondo copione per gli uomini di Doc Rivers, che anche al di fuori delle mura amiche del Wells Fargo Center rispettano i pronostici rifilando il colpo del 3-0 ai Wizards, a cui non basta neppure la solita tripla doppia da 26 punti, 12 rimbalzi e 10 assist firmata Russell Westbrook per evitare di ritrovarsi a un passo dallo sweep.

Nonostante le fiammate del numero 4, infatti, l’esito del match non è mai realmente in discussione, con gli ospiti che già a fine primo quarto possono contare su otto lunghezze di vantaggio (36-28). Neppure l’aria di casa riesce a chiarire le idee dei ragazzi di coach Brooks, che con il passare dei minuti continuano a imbarcare costantemente acqua senza essere in grado di tappare le falle: buon per i Sixers, che prima dell’intervallo lungo hanno già una comoda doppia cifra di vantaggio su cui contare e sulla quale costruire questo comodo successo esterno, che consente a Embiid e compagni di guardare con fiducia al passaggio del turno.

A proposito di Embiid, la stella di Philadelphia chiude con 36 punti e 8 rimbalzi, con Tobias Harris a dargli una grossa mano con 20 punti, 13 rimbalzi e 5 assist; dall’altra parte, invece, 25 punti e 6 rimbalzi per Bradley Beal, che non bastano però ad evitare la netta sconfitta di stasera.

(#3) Denver Nuggets 95 – 115 Portland Trail Blazers (#6) [Serie in parità sul 2-2]

La serie più vivace di questo primo turno, nuovamente di scena al Moda Center di Portland, si arricchisce di un nuovo capitolo, che vede i padroni di casa riportarsi in parità in attesa di fare ritorno in quel di Denver per una Gara-5 che saprà dirci qualcosa in più sul destino di questo appassionante duello dell’ovest.

In una serata più tranquilla del solito per Damian Lillard – che chiuderà con 10 punti, 10 assist e 8 rimbalzi – dal punto di vista realizzativo, tocca a Norman Powell caricarsi la squadra sulle spalle e prendersi la responsabilità di fare canestro. Detto, fatto: con un eccellente 11-15 dal campo, l’ex Raptors è il segreto del successo di questi Blazers, che già nel primo quarto riescono a portarsi sul 24-32.

Per arrivare alla doppia cifra di vantaggio bisognerà attendere altri 12 minuti, con i padroni di casa che allungano leggermente prima del break di metà gara (47-57 all’intervallo lungo), ma è nel terzo periodo che va ufficialmente in scena lo show dei Blazers, che con un parziale di 19-36 scappano via una volta per tutte rendendo vani i tentativi di reazione nel finale dei Nuggets.

Serata meno brillante del solito anche per Nikola Jokic, migliore dei suoi con 16 punti, 9 rimbalzi e un solo assist, mentre per i padroni di casa segnaliamo anche i 21 punti, 8 assist e 4 rimbalzi di CJ McCollum.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni