Risultati NBA

Risultati NBA: Celtics dominanti, Raptors sconfitti! Brooklyn e Orlando qualificate ai Playoff

(42-26) Oklahoma City Thunder 92-121 Memphis Grizzlies (33-37)

Finalmente, Memphis! I Grizzlies si scuotono di dosso le pesantissime quattro sconfitte su quattro partite che hanno minato la partecipazione ai prossimi Playoff. Lo fanno sconfiggendo con ampio margine e in maniera convincente i più quotati Thunder.
All’inizio sembra comunque notte fonda per Memphis. OKC infatti parte decisamente meglio e quando Gallinari infila la tripla del 25-13, per i Grizzlies si prospetta un’altra serata difficile. I Thunder chiudono infatti un parziale da 28-10.
Stavolta Memphis non ci sta e rimonta con grande cattiveria, un altro parziale, stavolta da 20-3, chiuso dalla schiacciata di Gorgui Dieng con assistenza di Ja Morant:

Alla ripresa Memphis inizia a bombardare dalla distanza. Ja Morant, Kyle Anderson e Grayson Allen infilano delle triple pesantissime che guidano la fuga dei Grizzlies, che tira col 50% e chiudono con un parziale del terzo quarto di +14, decidendo di fatto la sfida. Miglior marcatore è Dillon Brooks, con 22 punti. Seguono Morant e Valanciunas con 19. Per OKC ci sono 6 giocatori in doppia cifra, ma è comunque una partita da dimenticare.

 

 

(29-40) Sacramento Kings 106-119 Brooklyn Nets (33-36)

I Brooklyn Nets hanno la possibilità di ottenere la qualificazione ai prossimi Playoff, in caso di vittoria. Per Brooklyn sarebbe un grande risultato, vista l’assenza dei pezzi grossi del roster, in vista proprio del prossimo anno in cui sarà a pieno regime e pronta a puntare al titolo.
A guidare i Nets tocca allora a Jarrett Allen e Caris LeVert, la “vecchia” guardia. Sacramento però non molla la presa soprattutto grazie ad un Bogdanovic ancora extra-lusso.
Brooklyn rimanda la conquista della vittoria alla seconda metà di gara:

I Nets trovano la via del canestro con grande efficienza. I 30 assist di serata sono un dato davvero rimarcabile. Jarrett Allen ne fa registrare addirittura 8, career-high. Il centrone è molto bravo a trovare i compagni smarcati fuori dall’arco quando viene raddoppiato sotto canestro. A beneficiarne sono, ovviamente, i tiratori della squadra. Joe Harris, manco a dirlo, vive una grande serata, con 5 triple a segno per 21 punti totali. Alla fine per Brooklyn saranno 17 triple complessive. Un ottimo dato che regala vittoria e Playoff ai Nets.

 

 

(46-23) Boston Celtics 122-100 Toronto Raptors (49-19)

La partita di cartello della nottata è indubbiamente la sfida tra la seconda e la terza classificata della Eastern Conference. Boston sfida Toronto, insieme a Phoenix unica squadra rimasta imbattuta nella bolla di Orlando. Con le posizioni ormai quasi definite, la partita conta molto di più a livello psicologico e mentale, per cercare di capire qual è davvero la squadra più forte.
Per Toronto l’inizio è davvero complicato: i Celtics mettono sotto torchio la difesa canadese. Brown sfrutta bene i blocchi, Tatum corre ottimamente in contropiede. La tripla di Walker vale addirittura il +15 dopo nemmeno due quarti.
Il terzo quarto è ancora più positivo, se possibile, per Boston. Brown regala l’assist di serata:

I Celtics dominano in lungo e in largo. La palla si muove bene e velocemente, Tatum segna dall’angolo. I Celtics puniscono in transizione e semi-transizione e viaggiano su un vantaggio medio di 30 punti. Il parziale del terzo quarto recita 39-20. Per coach Nurse e i Raptors è una serata da mettere il più presto possibile alle spalle. Miglior marcatore, e MVP, della serata è senza dubbio Jaylen Brown: 20 punti a segno e tanta, tanta qualità.

 

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 2 giorni