Senza categoria

I migliori giocatori NBA che non sono mai andati all’All-Star Game

6. Jason Terry

Credits to: nbaclutchtimes.com

Stats carriera NBA: 13.4 punti + 2.3 rimbalzi + 3.8 assist in 1410 partite

Jason Terry non ha mai partecipato ad un All-Star Game nonostante la sua produzione offensiva da ottimo comprimario. Il suo gioco era esplosivo ed elettrizzante: Terry padroneggiava tutte le tecniche d’attacco possibili per un esterno, insieme a buone doti da passatore. Dimostrò la sua immensa capacità di accendersi a partita in corso specialmente durante il titolo NBA dei Dallas Mavericks, nella stagione 2010-2011. Dopo un anno da matricola incolore, sfiorò i 20 punti di media per le due stagioni successive, ad Atlanta. Successivamente subì un piccolo calo di prestazioni, ma ritornò prontamente sui suoi livelli, mantenendo la doppia cifra di media fino alla stagione 2012-2013.

 

5. Ron Harper

Stats carriera NBA: 13.8 punti + 4.3 rimbalzi + 3.9 assist in 1009 partite

Nei primi 8 anni di NBA, Ron Harper fu l’unico giocatore, insieme a Jordan e Drexler, a viaggiare ad almeno 19 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 rubate a partita.  In quel periodo, aveva tutti i numeri per essere un All-Star. Purtroppo, le sue squadre non furono mai competitive durante quel periodo, soprattutto durante il periodo Clippers. Nel 1994 si accasò ai Bulls, dove ridimensionò la sua produzione offensiva, mettendosi al servizio di Jordan e Pippen. Harper non è mai stato toccato dal non essere diventato All-Star. Durante i playoff NBA del 2000, dichiarò:

“Quando sei giovane, quando entri per la prima volta nella lega, provi a segnare molti punti. Io stesso sono arrivato come un ragazzo consapevole di dover segnare. Tutti conoscono la storia del giovane Ron Harper. E’ stata la fase in cui mi chiedevo come mai tutti giocassero i playoff e io fossi a casa a guardare.”

Page: 1 2 3 4 5

Guarda i commenti

  • Mike Conley, parlo da tifoso dei Jazz, sta giocando come mi aspettavo: male. Sta per ora effettuando una pessima stagione, messo spesso in secondo quintetto. Non ho assolutamente capito le mosse di Zanik, che ha allontanato Rubio da Salt Lake, impegnando scelte e soldi del futuro dei Jazz. Tutta questa movimentazione per Conley, quando in una trade avevamo Rose, poi tagliato e andato a vestire la casacca dei TWolves. Spero le cose migliorino nei Play Off.

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi