Atlanta Hawks

NBA, John Collins sente di meritare un contratto al massimo salariale

Per John Collins, giocatore degli Atlanta Hawks, teoricamente quest’estate arriverà la proroga del contratto, e il giocatore ha già fatto sapere di sentirsi pronto per firmare un accordo con grandi numeri.

Collins, infatti, ha dichiarato a The Athletic di ritenersi idoneo per un contratto al massimo salariale. Gli Hawks possono tenerlo e confermare un’estensione contrattuale in qualsiasi momento tra il 1° luglio e l’inizio della prossima stagione NBA. Ma se non viene raggiunto un accordo, Collins diverrà free agent nell’estate del 2021. Nonostante ciò, gli Hawks potrebbero comunque provare a trattenerlo proponendo e abbinando diversi tipi di offerte, ma dovranno affrontare la concorrenza di diverse squadre per mantenere il ragazzo nel team.

Collins ha perso 25 partite all’inizio di questa stagione a causa di una sospensione per violazione del programma antidroga della NBA. Il giocatore, infatti, è risultato positivo all’ormone della crescita. La sospensione, però, ha avuto poco impatto sulle prestazioni di Collins.

Il direttore generale degli Hawks, Travis Schlenk, ha dichiarato a The Athletic che diverse squadre hanno chiesto informazioni sulla disponibilità di Collins alla scadenza del contratto, ma che Atlanta non è interessata a cedere il giocatore. Schlenk ha poi definito Collins come uno dei migliori giocatori del roster.

Tornando alla prossima estate, il 22enne è idoneo per firmare una proroga massima di cinque anni. Atlanta potrebbe addirittura estendere questo tipo di contratto a $ 217,5 milioni, ma ciò implicherebbe che gli Hawks rendano Collins il giocatore chiave della franchigia. Dunque l’opzione più probabile per il giocatore è quella di quattro anni a $ 140 milioni.

In questa stagione Collins sta giocando con una media di 21.6 punti, 10 rimbalzi e 1.5 assist a partita, facendo del tiro da tre punti una caratteristica in cui sta continuamente migliorando.

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi