Primo Piano

Cinque curiosità su Damian Lillard

2. La fede cristiana

Il nome con cui rilascia musica è poi un chiaro riferimento alla cristianità. D.O.L.L.A. è infatti l’acronimo di Different on Levels the Lord Allows.

La sua fede cristiana è evidente anche dal tatuaggio sul braccio sinistro, trattandosi di un estratto dei Salmi 1-3: “Non affliggerti a motivo dei malvagi; non portare invidia a quelli che operano perversamente, perché saranno presto falciati come il fieno e appassiranno come l’erba verde.  Confida nell’Eterno e fa’ il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà. Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. Rimetti la tua sorte nell’Eterno, confida in lui, ed egli opererà. Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce e la tua rettitudine come il mezzodì”.

 

1. L’amicizia con il compagno CJ McCollum

Lillard è grande amico con il compagno di squadra CJ McCollum, con il quale condivide lo spogliatoio dal 2013. La loro amicizia cominciò nel 2012, dopo il Draft 2012, durante il quale il playmaker di Portland venne selezionato: i due si incontrarono personalmente tramite un amico comune. A quell’incontro fecero seguito diversi messaggi e telefonate, con cui i due giocatori scoprirono di avere molto in comune: entrambi venivano da una piccola scuola, entrambi si erano rotti un piede al college, entrambi si consideravano molto vicini alle rispettive madri.  “Sentivo solamente di avere molto in comune con lui”, dichiarò McCollum in un’intervista a NBC Sports nel 2015. “Piccola scuola, piedi rotti, vicini alle nostre madri. Damian aveva i miei stessi valori, e per me era molto importante”. Nel 2013 i Blazers draftarono proprio McCollum con la decima chiamata assoluta, e da allora sono amici (e compagni) inseparabili.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, confermata la rottura del tendine d’Achille per Damian Lillard

Brutta tegola per Milwaukee e per il play

fa 2 mesi

NBA, quante chance hanno i Lakers di rimontare dal 1-3? La statistica fa paura

I gialloviola non possono più permettersi di sbagliare e sono alla ricerca di un miracolo

fa 2 mesi

NBA, i Lakers con le spalle al muro: sotto 1-3 contro Minnesota

I californiani ad un passo dall'eliminazione per mano di Anthony Edwards

fa 3 mesi

NBA, incubo Damian Lillard: si teme la rottura del tendine d’Achille

Brutto infortunio per il play di Milwaukee: si teme un lungo stop

fa 3 mesi

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 3 mesi