Risultati NBA

Risultati NBA: la sfida al vertice è vinta dai Bucks. Westbrook infiamma Los Angeles. Utah e Spurs d’esperienza

Brookly Nets 105 – 118 San Antonio Spurs

Continua la risalita dei San Antonio Spurs, che sconfiggono i Nets tra le mura amiche. Vittoria corale per la squadra texana che vede 6 giocatori in doppia cifra, mentre tra le fila di Brooklyn il povero Dinwiddie è costretto a predicare nel deserto. 41 punti per il play newyorkese, più del doppio del suo secondo migliore, Jarrett Allen, autore di 19 punti e 13 rimbalzi. Tra i giocatori di Popovich invece spicca invece Patti Mills, leader di serata con 27 punti. La sfida comunque, ha vissuto un sostanziale equilibrio fino all’ultimo quarto, quando la maggior esperienza dei texani, ma anche una panchina più profonda, ha creato il solco definitivo.

Copione oramai noto per chi segue San Antonio. Primo quarto sofferto, secondo equilibrato e poi rimonta e sorpasso negli ultimi due. C’è molto degli Spurs che conosciamo nella vittoria di oggi, con la squadra texana che pare, dopo il pessimo avvio di stagione, abbia ritrovato il ritmo giusto. Oltre ai sopracitati buona la prestazione di Aldridge, con una doppia doppia da 20 punti e 10 assist mentre il nostro Belinelli ne mette a referto 11 in 26 minuti.

Houston Rockets 122 – 117 Los Angeles Clippers 

Praticamente finita mentre facevate colazione la sfida tra le altre due grandi dell’Ovest. A Los Angeles va in scena la sfida tra due delle coppie più forti quest’anno ma anche uno scontro tra ex, George e Westbrook. Ad avere la meglio è proprio il play ex OKC, che si toglie i panni del teammate e sfodera una prestazione da 40 punti.  Record stagionale, che permette a Houston di vincere fuori casa. Harden questa volta si “limita” a soli 28 punti, levandosi comunque la soddisfazione della doppia doppia con 10 assist.

Partita da montagne russe, con il secondo quarto che vede Los Angeles segnare 41 punti portandosi a riposo sul +13. Poi al ritorno dagli spogliatoi è Houston a dominare il periodo, con un terzo quarto da 36 a 18 e Westbrook in versione tempi d’oro. Ultima frazione che diventa un incontro nell’incontro con le squadre sul 113 pari a 3 minuti dalla fine. Da quindi due un parziale di 9-0 firmato Houston ( Harden) chiude ogni speranza per i padroni di casa. Paul George ne fa 34, mentre Leonard segue a 25. In casa Rockets invece, ben tre giocatori in doppia doppia. Oltre ai citati Westbrook e Harden infatti, PJ Tucker chiude con 10 punti e 12 assist.

 

Leggi anche:

NBA, Hall of Fame: Kobe Bryant, Kevin Garnett, Chris Bosh e Tim Duncan tra i candidati 2020

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 2 giorni

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 3 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 4 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 4 giorni