Risultati NBA

Risultati NBA: 14 di fila per i Bucks, Clippers asfaltati! I Lakers espugnano Portland, Boston e Miami imbattute in casa

(8-13) Sacramento Kings 104-105 San Antonio Spurs (9-14) [OT]

Vittoria di grande cuore per i ragazzi di coach Popovich, che hanno la meglio dei Kings solo all’overtime. Una sfida combattuta e a basso punteggio, decisa da dei canestri pesanti. Il primo,e probabilmente quello più decisivo, è indubbiamente quello del nostro Marco Belinelli, servito da DeMar DeRozan con gli Spurs sotto di 3 punti a pochissimi secondi dal termine. Il Beli si alza da dietro l’arco: solo rete per il 100 pari. All’overtime tocca invece a Dejounte Murray, sempre su assistenza di DeRozan, segnare il jumper dalla media che vale il sorpasso definitivo. Sei giocatori in doppia cifra per San Antonio.

 

(16-7) Los Angeles Clippers 91-119 Milwaukee Bucks (20-3)

Inarrestabili. Solo questa parola può descrivere adeguatamente lo stato di forma di Antetokounmpo e compagni. A subire la sconfitta, e che sconfitta, tocca stavolta ad una delle squadre più forti di tutta l’NBA, i Clippers, ripassati senza alcuna pietà dal greco. Milwaukee ottiene la sua 14esima W consecutiva partendo subito forte nel primo quarto, dove doppia già gli avversari. I Clippers tentano un timido rientro ma i Bucks non guardano in faccia nessuno come dimostra il poster di Giannis su Zubac e all’inizio dell’ultimo quarto, complice un terzo periodo ancora fantastico, sono già sopra di 30 lunghezze sul 95-65. Per Giannis sono 27+11 nel giorno del suo compleanno, ottimo apporto anche dalla panchina. Serata da dimenticare per George e Leonard.

 

(20-3) Los Angeles Lakers 136-113 Portland Trail Blazers (9-14)

Season high alla voce punti e 20esima vittoria stagionale per i Lakers, che espugnano il Moda Center di Portland. Per i Blazers la partita è subito in salita visto il gravissimo infortunio di Hood: l’esito degli esami parla di rottura del tendine d’Achille. L’infortunio è devastante per tutta la squadra, che non riesce a contrastare il maggior talento dei gialloviola. Nel secondo quarto i Lakers partono con un parziale di 10-0 e indirizzano la partita. Davis è inarrestabile e L.A. è già a quota 77 a metà gara. LeBron mette in ghiaccio la partita nel terzo periodo ma parte ancora in campo nel quarto nonostante i 17 punti di vantaggio, segno che coach Vogel teme gli avversari, ma i Lakers amministrano senza problemi. Davis e James segnano, rispettivamente, 39 e 31 punti.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 5 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 5 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 5 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 5 mesi