Hall of Famer

NBA, Bill Russell accetta l’anello della HOF

Correva l’anno 1975 quando Bill Russell rifiutò di partecipare alla cerimonia per la sua introduzione nella Hall of Fame di Springfield,  perdendo di conseguenza anche la possibilità di ricevere il prestigioso anello. Numerose sono state negli anni le speculazioni sul perché di quel rifiuto.

Ma le cose sono cambiate proprio ieri: con un post sul suo profilo Twitter l’85enne leggenda indiscussa dei Boston Celtics ha annunciato di aver ricevuto l’anello in un evento privato in compagnia della sua famiglia e di alcuni amici intimi tra cui altri Hall of Famer come Bill Walton, Alonzo Mourning e Ann Meyers. Dopo la cerimonia ha dichiarato:

“Nel ’75 mi sono rifiutato di diventare il primo giocatore nero a entrare nella Hall of Fame. Sentivo che altri prima di me avrebbero meritato quell’onore. È bello vedere che c’è stato del progresso: #ChuckCooperHOF19”.

#ChuckCooperHOF19″ è riferito a Cooper: è stato il primo atleta afro-americano ad essere scelto al Draft nel lontano 1950 ed è stato introdotto nella Hall of Fame solamente nella classe del 2019. Russell sentiva che accettare l’anello prima di Cooper sarebbe stata un’ingiustizia nei confronti di Cooper e di tutti i giocatori afro-americani. Adesso finalmente la vecchia ferita è stata chiusa.

 

Leggi anche:

Le partite di Bronny e Zaire Wade saranno trasmesse su ESPN.

NBA, Paul George entusiasta: “Ho delle spalle nuove di zecca”.

Per te, Mamma | Ricky Rubio.

 

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi