Non Solo Nba

Le partite di Bronny e Zaire Wade saranno trasmesse su ESPN

Con il ritiro di Dwyane Wade e i 34 anni (35 da compiere il 30 Dicembre) di LeBron James c’è chi già volge lo sguardo verso il futuro. E a chi si può guardare se non ai figli delle due stelle NBA, LeBron James Jr e Zaire Wade?

Entrambi giocano per i Trailblazers, nickname dell’High School Sierra Canyon, e sono nel mirino di moltissimi osservatori sportivi ma anche professionisti nel mondo della TV. E’ stato reso noto infatti che almeno 15 partite disputate dai 2 giovanissimi saranno trasmesse su ESPN già a partire dal prossimo 21 novembre contro la Montgomery high school. Altro appuntamento importante, e sicuramente il più atteso, è quello del 14 dicembre, quando il piccolo Bronny sfiderà la St. Vincent & St. Mary di Akron, Ohio, ovvero la squadra che suo padre rese famosa ormai 20 anni fa.

E’ senz’altro un evento senza precedenti e l’obiettivo è chiaro: creare fin da subito una storia che ricorda quella dei genitori attorno a Bronny e Zaire, che a 15 anni si ritrovano a dover gestire una esposizione mediatica tutt’altro che semplice.

Ovviamente non sono mancate le critiche di giocatori o addirittura franchigie NBA.

Isaiah Thomas per esempio non si è ritrovato d’accordo con le intenzioni di ESPN, sottolineando a nome dei Washington Wizards che, viste le scarse ambizioni di classifica e l’assenza di John Wall, c’è il timore che la franchigia venga poco considerata quando si tratta di scegliere quali match mandare in onda in TV.

Lo stesso vale per i Minnesota Timberwolves che passerà soltanto 14 volte sulle 82 partite totali.

 

 

Leggi anche:

NBA, Paul George entusiasta: “Ho delle spalle nuove di zecca”.

Glen Rice Jr è stato arrestato in Nuova Zelanda.

NBA, Doc Rivers commenta il problema al ginocchio di Kawhi Leonard.

 

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi