Philadelphia 76ers

NBA, Sixers ok al debutto: “Solidità in difesa il nostro marchio”

C’era molta attesa per il debutto stagionale di Sixers e Celtics, due squadre destinate a fare ancora corsa di testa nella Eastern Conference. Gli strascichi delle recenti serie Playoff hanno contribuito a scaldare l’ambiente e coach Brett Brown può trarre buone indicazioni dalla prestazione di squadra.

Di seguito quanto dichiarato dall’allenatore nell’immediato post-partita:

Con una squadra di questa stazza mi aspetto una difesa piuttosto buona e un attacco magari non al livello. Se riusciamo a mantenere uno standard difensivo migliorandolo gradualmente, l’attacco seguirà, entreremo in ritmo, prenderemo più tiri. Mi piace questo trend.”

Sullo stesso tema ha insistito anche Ben Simmons, protagonista di serata in casa Sixers:

“In occasione della prima partita sono tutti un po’ nervosi, c’è eccitazione. Quando si accendono i riflettori [sulla stagione] tutto è diverso, la gente ti guarda, la comunicazione sul campo è più complessa. Sono contento di come ci siamo comportati. Tutti i ragazzi hanno mostrato solidità in difesa […] questo dev’essere il nostro marchio.”

Leggi anche:

Risultati NBA: Irving ne fa 50 ma vince Minnesota! Bene i Sixers sui Celtics, che coppia Doncic-Porzingis

NBA: a distanza di 30 anni l’All Star Game torna a Salt Lake City

 Luka Doncic fa impazzire Beal: “Sembra un professionista da quando aveva 10 anni”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi