Curiosità

NBA, Kevin Durant: “Se avessi giocato le Finals contro Toronto avremmo vinto il titolo”

Le NBA Finals 2019 si sono concluse solo 4 mesi fa, ma dopo quella Gara 6 è avvenuto un vero e proprio terremoto all’interno della Lega. Per la prima volta nella storia, l’MVP delle Finali (Kawhi Leonard) ha cambiato squadra poche settimane dopo la vittoria del titolo e ha dato il via ad un effetto domino che ha portato allo spostamento di molte superstar: una di queste è Kevin Durant, che nonostante l’ infortunio al tendine d’Achille ha deciso di proseguire la sua carriera ai Brooklyn Nets.

Durant è tornato a parlare delle scorse NBA Finals nel programma di cucina di Serge Ibaka, “How Hungry Are You?” , ammettendo che se non fosse stato frenato dagli infortuni il titolo sarebbe stato vinto da Golden State. L’ala è stata anche molto sorpresa dal modo di giocare dei Raptors e ha voluto complimentarsi con Nick Nurse per aver impostato un piano partita così vincente. Dal canto suo Ibaka invece è stato contento di rivedere in campo KD in Gara 5, anche se poi, come tutti, ha tenuto il fiato sospeso quando Durant si è accasciato a terra tenendosi la gamba. Queste le parole di Durantola:

“È incredibile come i tuoi pensieri cambino così velocemente in una situazione del genere. Un secondo prima stavo pensando come attaccare mentre il secondo dopo ero a terra a riflettere sulla mia carriera. Tutto è andato molto velocemente e quando mi sono rimesso in piedi ero tipo Ok, quando posso operarmi? Volevo già bruciare le tappe.”

Ibaka si è voluto anche scusare per le reazioni di alcuni tifosi al momento dell’infortunio, ma Durant non l’ha presa sul personale:

“Fa tutto parte del gioco. Per Toronto è stata la prima volta nelle Finals e le hanno affrontate con un’atmosfera stile college, quindi capisco perfettamente e non ho nessun risentimento nei loro confronti.”

 

Leggi anche:

NBA, Michael Jordan non ha dubbi: “Curry non è ancora un Hall of Famer”

NBA: i Bulls esercitano l’opzione sul contratto di Lauri Markkanen

NBA, Taurean Prince firma con i Brooklyn Nets

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni