News NBA

NBA, I tifosi dei Celtics entusiasti dell’esordio di Tacko Fall

5 punti, 3 rimbalzi, 2 stoppate in 8 minuti sul parquet. Questo il bottino di Tacko Fall che nella notte ha esordito ufficialmente in maglia Boston Celtics durante la prima uscita di preseason NBA contro gli Charlotte Hornets. Il prodotto di UFC, una volta chiamato in campo durante inizio quarto quarto, ha sostanzialmente mandato in delirio tutti i fan presenti al Garden che non vedevano l’ora di vederlo in azione.

Il centro, alto 2.31 metri, a fine partita si è detto felice del suo contributo nella risicata vittoria per 107-106 sugli Hornets. Queste le parole di Fall:

“Se sento la pressione? No, mi sento come se fossi in un sogno. Sono al Garden, giocando con i Celtics e tutti questi giocatori. Non c’è pressione. È solo materia di scendere in campo e divertirmi. Mi sento come se avessi fatto il mio lavoro sia in difesa che in attacco”.

Tacko non è ancora sicuro di avere un posto all’interno del roster dei Boston Celtics in questa stagione. Il centro si giocherà tutte le sue carte proprio in queste settimane:

“Devo rimanere tranquillo, devo solo fare le cose che sono stato chiamato a fare. Non voglio strafare. Ogni tanto, con l’adrenalina che ti scorre in corpo, rischi di fare cose che non sei in grado di realizzare. Voglio invece rimanere concentrato”.

Anche coach Brad Stevens, durante il post-partita, ha voluto parlare dell’impatto di Fall nella partita con i tifosi completamente impazziti:

“I tifosi? Ne ho appena parlato con lui. È un ragazzo talmente gentile e serio che forse questa situazione potrebbe metterlo in una posizione difficile. Tutti lo vogliono. Anche i miei figli lo vogliono in campo. L’atmosfera intorno a lui è bella, positiva, ma spero che la gente possa apprezzarlo ancora di più per la persona che è e per quanto duro sta lavorando per cercare di arrivare in NBA. Perché è davvero un bravo ragazzo e sta davvero, davvero lavorando duro per questo e penso che, con questo mindset, possa rimanere in NBA per molto tempo “.

Kemba Walker, play dei Celtics, ha potuto vivere in prima persona l’euforia dell’Arena all’ingresso del suo compagno di squadra:

“È divertente questa atmosfera. Non appena l’allenatore lo ha chiamato per metterlo in campo, il pubblico è esploso. Siamo stati molto felici del suo ingresso. La cosa che impreziosisce di più questo momento è che Tacko è davvero una brava persona. È un bravo ragazzo, è molto divertente averlo nel nostro spogliatoio. Quindi ha meritato quell’ovazione. Sono super felice per lui”.

 

LEGGI ANCHE:

NBA Season Preview: Southeast Division

10 giocatori pronti ad esplodere nella stagione NBA 2019-20

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

Guarda i commenti

  • E' uno spettacolo, si muove bene per quell'altezza, speriamo che sia molto più di una mascotte quest'anno. Comunque il giocatore da tener d occhio è Carsen Edward, potrebbe diventare a breve il nuovo Isaiah Thomas!

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi