San Antonio Spurs

Media day in casa San Antonio Spurs: Gregg Popovich ha parlato

Anche nella città di Fort Alamo si è tenuto il consueto media day in cui ha parlato specialmente Gregg Popovich. I suoi San Antonio Spurs sono rimasti pressoché gli stessi, l’uomo in più per la squadra sarà però Dejounte Murray, rimasto ai box tutta la passata stagione.

L’allenatore statunitense, dopo la sfortunata parentesi nazionale, è pronto per la stagione Nba:

“Ho grandi aspettative, il gruppo si sta allenando specialmente per fare progressi a livello difensivo, dopo un’annata, la scorsa, in cui abbiamo difeso in maniera mediocre: non possiamo permetterci di fare altrettanto quest’anno. Tim Duncan farà parte dello staff tecnico e il suo contributo sarà fondamentale in quanto ha il rispetto di tutti: giocatori, allenatori e dirigenti, inoltre sa cosa significa vincere. Non mi è affatto piaciuta la vicenda legata a Marcus Morris, situazione gestita da alcune persone in maniera decisamente poco professionale. (facendo riferimento al ripensamento del giocatore ora in maglia Knicks, precedentemente accordatosi con San Antonio per un biennale da 20 milioni)”

Ha poi parlato Dejounte Murray, ormai pienamente recuperato dopo il serio infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare lontano dal parquet per tutta la stagione:

“Sono contento di poter tornare a dare il mio contributo alla squadra. Pop mi dice di fare in modo che i miei compagni amino giocare con me, frase che è diventata il mio mantra. Io provo ad essere il più altruista possibile per tirare fuori il meglio dai miei compagni.”

Chiude poi DeMar DeRozan:

“Possiamo fare grandi cose, siamo rimasti pressoché gli stessi, ci conosciamo e l’addizione di Murray sarà fondamentale.”

Share
Pubblicato da
Tommaso Serena

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane