News NBA

La NBA chiede alle squadre di comunicare altezza e età precise dei giocatori

Da questa stagione si cambia. La NBA ha richiesto a tutte e 30 le squadre della Lega di comunicare i dati esatti riguardanti l’altezza (senza scarpe, ndr) e l’età dei giocatori all’interno del loro roster. Il tutto andrà fatto entro la prima settimana del training camp.

La decisione è stata presa per permettere alla Lega stessa di avere dati certi riguardanti i suoi giocatori e per evitare incomprensioni spiacevoli. Un esempio di questo tipo riguarda Buddy Hield, che per un’intera stagione è stato creduto più giovane di quanto fosse in realtà, ossia un anno più vecchio.

Sull’altezza, invece, la NBA chiede spiegazioni soprattutto dopo aver valutato il caso di Kevin Durant spesso e volentieri classificato come 2.o6 metri quando il giocatore stesso, nel 2016, aveva dichiarato di essere alto 2.12 metri senza scarpe e 2.14 metri con le scarpe. Una variazione decisamente importante.

 

LEGGI ANCHE:

Kobe Bryant prossimo ad acquistare una franchigia NBA?

La G-League sperimenterà una nuova modalità di tiro libero

NBA Season Preview: Atlantic Division

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi