News NBA

Kobe Bryant prossimo ad acquistare una franchigia NBA?

Era il 2016 quando Kobe Bryant decise di ritirarsi. Dichiarò che una volta appese le scarpe al chiodo non avrebbe voluto avere più niente a che fare con l’NBA, a meno che il destino non lo avesse coinvolto nell’acquisto di una franchigia. Ebbene, dopo 3 (ormai quasi 4) lunghi anni d’attesa, in una recente intervista alla CNBC Sport, l’ex Laker ha lasciato trapelare il desiderio di voler acquistare una squadra della NBA assieme al suo socio in affari Jeff Stibel.

Di seguito uno dei momenti più interessanti dell’intervista condotta da Carl Quintanilla:

Quintanilla: l’altro giorno abbiamo avuto in studio Jerry Jones e abbiamo osservato che se un giocatore               acquistasse una squadra della NFL (più importante torneo di football americano), questa aumenterebbe di molto la sua popolarità. Ebbene, tra i vostri progetti, c’è la possibilità dell’acquisto di una franchigia NBA?

Stibel:

“Siamo in cerca d’affari, di grandi aziende e grandi team, se ciò accade sul versante dello sport, ovviamente guarderemo li. Ci sono tante ottime franchigie. Ma questo non è necessariamente il nostro obiettivo.”

Bryant:

Naturalmente, come ha detto Jeff, bisogna prendere decisioni intelligenti. Non ci stiamo limitando in alcun modo, guarderemo le opportunità e le analizzeremo con cura.”

Fonti recenti ipotizzano che i Portland Trail Blazers potrebbero essere la squadra nel mirino del black mamba, questo perché la proprietaria Jody Patton sembrerebbe stanca e pronta a cedere il comando della società. Staremo a vedere cosa accadrà, ma una cosa è certa, Kobe Bryant sta cercando di tornare a calcare il palcoscenico della NBA.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Ryan Anderson ritorna a Houston

NBA Season Preview: Atlantic Division

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi