Curiosità

Sette giocatori con insolite paure e fobie

5. Kobe Bryant

Piuttosto insolita è anche la fobia di Kobe Bryant per gli escrementi di cane. Nel 2013 infatti, in una lunga intervista con ESPN The Magazine, Bryant diede dimostrazione della sua Mamba Mentality, raccontando aneddoti e particolari episodi per spiegare come non avesse paura di nulla sul parquet. A questo punto, l’intervistatore prese la palla al balzo chiedendogli se avesse paura di qualcosa in particolare nella vita quotidiana. La risposta di Bryant fu per certi versi inaspettata:

“Odio le m***e di cane, non mi avvicino. Ci rimasi molto male quando ne pestai una per la prima volta. Ho quattro cani e non le raccolgo mai. Sono un po’ schizzinoso quando si tratta di cose del genere.”

Kobe ha infatti poi spiegato che il motivo di questa fobia deve ricercarsi nella sua infanzia. Durante la sua permanenza in Italia era solito comprare l’ultimo modello di Nike disponibile. Un giorno acquistò un paio di Elephant Print Jordan, che a detta di Bryant erano bellissime, e incamminandosi al parco per andare a giocare pestò un mucchietto di escrementi.

Non puoi sapere quanto andai fuori di testa. Provai a pulirle con dei pezzetti di legno e a farle strisciare sul terreno, ma non riuscii a toglierla tutta. Da quel giorno non riesco proprio ad avere a che fare con gli escrementi di cane.”

Page: 1 2 3 4 5 6 7

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi