Memphis Grizzlies

NBA, Iguodala: “Se non avessi giocato in NBA avrei fatto il professore di matematica”

Andre Iguodala può vantare una carriera NBA di tutto rispetto, con 3 titoli NBA e un titolo di MVP delle finali, ma il suo vero obiettivo era diventare un professore di matematica!

In una recente intervista a NBC Sports, l’attuale ala dei Memphis Grizzlies ha raccontato questo curioso aneddoto:

“ Vengo da una piccola città [Springfield, Illinois], e nessuno sapeva chi fossi. Avevo già pianificato tutto e pensavo di andare al college e diventare un insegnante di matematica. Ricordo di aver scherzato con il mio allenatore ai tempi del college durante gli allenamenti e lui era tipo, “Sai che ci sono scout NBA qui?”, e ho detto: “E che cosa avrebbe a che fare con me?” Ha detto: “Beh, chi pensi che siano venuti a vedere? “

Fortunatamente Iguodala non è mai diventato un professore di matematica e si è ritagliato un ruolo importante nella NBA. Iguodala è stato un membro fondamentale della dinastia Warriors, vincendo tre titoli con la franchigia di Oakland e partecipando a 5 finali NBA consecutive. Il suo punto più alto è sicuramente durante le Finals del 2015 dove è riuscito a fermare Lebron James vincendo così il titolo di MVP delle finali.

Ora Iguodala è pronto ad iniziare una nuova avventura ai Grizzlies, dopo che gli Warriors hanno deciso di “scaricarlo” per avere abbastanza spazio per firmare D’angelo Russel. Il front office dei Memphis crede fortemente in Iguodala e nel suo ruolo di mentore per i tanti giovani presenti nel roster, ma non è da escludere che possa arrivare ad un possibile buy-out per cercare una contender dove poter vincere l’ennesimo titolo NBA.

 

Leggi anche:

NBA, LaVine carica i Bulls: “Non voglio andare in vacanza il prossimo aprile”

NBA, James Harden: “Io più forte di Jordan? Morey è pazzo!”

NBA, workouts intensi per Brandon Ingram e Lonzo Ball

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 4 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 4 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 4 ore