Curiosità

10 atleti NBA professionisti in più sport

9. Pat Connaughton, baseball

La situazione contrattuale del #24 dei Milwaukee Bucks Pat Connaughton, ai tempi dei Portland Blazers, è stata alquanto bizzarra: la franchigia di Portland lo ha prelevato nel secondo round del Draft 2015 dopo uno scambio con i Nets. I Blazers lo hanno firmato con un contratto triennale, contratto con una clausola alquanto particolare. Il contratto era garantito a patto che Connaughton non giocasse a baseball mentre era all’interno del roster dei Blazers.

Sì, perché Pat è anche un giocatore di baseball per i Baltimore Orioles. E anche se gli Orioles gli hanno permesso di inseguire una carriera nell’NBA, non hanno mai sciolto il contratto, quindi al momento Connaughton è ingaggiato da due franchigie in due leghe sportive diverse. Molti scout credono che il 26enne avrebbe addirittura potuto essere una delle prime scelte nel Draft MLB del 2014 se non avesse scelto di continuare a giocare a basket per Notre Dame University.

Attualmente gli Orioles vantano diritti contrattuali sul giocatore fino al 2020, scadenza che potrà essere prorogata per ulteriori 6 anni nel caso in cui la franchigia di baseball lo inseriscano improvvisamente all’interno del roster in Major League.

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Guarda i commenti

  • Mi sa che Pat Riley è un po' più famoso per aver allenato i Lakers di Magic e Kareem, ai tempi dello Showtime... altro che Miami.

Share
Pubblicato da
Eliseo Galli

Recent Posts

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 3 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 3 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 3 giorni