Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, Gregg Popovich parla dell’esordio di Team USA

Ore 14.30 Team USA affronterà la sua prima partita in questo mondiale di basket 2019 contro la Repubblica Ceca. Dopo le numerose defezioni estive, la squadra guidata da coach Gregg Popovich è attesa ad un primo esame contro un avversario in realtà più che abbordabile.

Nel frattempo il roster nel corso di venerdì sera ha organizzato una cena improvvisa, segno che il gruppo si è creato come confermato dallo stesso Pop ai microfoni di ESPN:

“Sono diventati gruppo in breve tempo. Questo cameratismo è di buon auspicio per noi. Devi divertirti per stare con le persone e sentirti responsabile anche per noi. Deve esserci un legame empatico”.

Poi sulla gestione dei 12 in roster, Pop ha subito chiarito che alcuni potrebbero non avere lo spazio desiderato:

“In una partita di 48 minuti, sai come coinvolgere tutti. Qui invece devi prendere alcune decisioni. È impossibile dare a tutti i minuti che vorrebbero avere, ma come ho detto, i ragazzi lo capiscono. Si tratta solo di vincere. Non si tratta di minuti, punti o qualcos’altro. Quindi, tutti sanno che avranno forse un ruolo diverso rispetto a quello che hanno in NBA e che giocheranno meno minuti del solito”.

È tutto pronto per il debutto.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, Le parole dei protagonisti di Italia-Filippine

Mondiali Basket 2019: il roster definitivo di Team USA

Mondiali Basket 2019: Team USA torna a vincere contro il Canada

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi