Mondiali Cina 2019

Gigi Datome: “Vogliamo essere seguiti come le azzurre del calcio”

Mancano ormai una quindicina di giorni all’inizio ufficiale dei mondiali di basket e la Nazionale azzurra deve ancora mettere a posto diverse cose prima del 31 agosto. Il torneo di Verona degli scorsi giorni ha mostrato come gli azzurri siano ancora alla ricerca di una mentalità vincente e coach Meo Sacchetti si è già esposto pubblicamente dicendosi preoccupato della situazione.

Tra le altre cose, Danilo Gallinari, dopo l’appendicite, non è ancora sceso in campo durante i test d’inizio agosto. Probabilmente lo farà direttamente al Mondiale. Oggi più che mai c’è bisogno di un attaccamento particolare intorno all’Italbasket, ed è questo l’appello che ha lanciato attraverso le pagine de “La Stampa” Gigi Datome, capitano della Nazionale, nei confronti del pubblico:

“Io spero che la gente in Italia si innamori di noi come ha fatto con le azzurre del calcio, sarebbe bellissimo. Il gruppo è molto bello, c’è tanta voglia di sbattersi, anche in allenamento. La sconfitta con la Russia ci ha fatto capire che non possiamo mai abbassare il ritmo e fermare la palla, essendo piccoli poi rischi di perdere con chiunque. L’obiettivo è passare il primo turno e poi prenderci gusto, per centrare almeno il preolimpico, se non addirittura la qualificazione diretta ai giochi. Il sogno è una medaglia“.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, Milos Teodosic fa crack: rischia di saltare il torneo

Mondiali 2019, Team USA continua la selezione

Mondiali 2019, ufficiale il roster dell’Argentina

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 2 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 3 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 3 ore