Top 10

Dieci coppie maledette che non vogliamo dimenticare

7. Tracy McGrady e Yao Ming 2004-2010

Credits to: www.yaomingmania.comCredits to: www.yaomingmania.com

Credits to: www.yaomingmania.com

Questa volta nessun cugino per McGrady, dato che ai Rockets faceva coppia con Yao Ming, che proveniva dall’altra parte del mondo. Sulla carta era un duo dal potenziale enorme: T-Mac si trovava nei suoi anni migliori, pronto per la definitiva consacrazione con la vittoria del titolo; Ming era un imponente centro pronto a dargli man forte sotto canestro, su entrambi i lati del campo. A tratti sembrava andare tutto nel verso giusto, come testimoniato dall’incredibile striscia di ventidue vittorie di fila tra Gennaio e Marzo 2008; ma in realtà il duo dovette sempre convivere con una lunga serie di infortuni che colpì entrambe le stelle – soprattutto il centro cinese, che si dovette anzitempo ritirare nel 2011, le quali non riuscirono mai a superare insieme il primo turno dei playoff: una grande sfortuna, quasi una maledizione, che ha reso “maledetta” la coppia nel senso più letterale del termine.

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 mesi
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 3 mesi
NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 3 mesi

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 3 mesi

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 3 mesi

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 3 mesi