News NBA

NBA, Marcus Smart corre verso il rientro in campo

La partita persa per 108 a 116 in casa Orlando ha aperto le porte dell’infermeria a due pezzi pregiati dei Boston Celtics: Jason Tatum, per un problema alla gamba destra, e Marcus Smart, a causa di uno strappo ai muscoli addominali. Dopo 25 giorni la guardia numero 36 vede l’orizzonte e potrebbe tornare presto a disposizione, già a partire dalle semifinali di conference contro i Bucks.

Infatti Smart, nonostante non si sia ancora allenato insieme alla squadra, si sta allenando individualmente ed a passato a pieni voti numerose situazioni di uno contro uno con un membro dello staff di coach Stevens, perfino realizzando una schiacciata. E lo statunitense ha commentato così: “[ieri] è stato un grande giorno. Sono riuscito a fare un passo in avanti, quel passo che mi permette di ritornare in campo facendo cose semplici, come muovere i miei addominali normalmente”. Il segno più promettente è la mancanza di dolore, dato che al momento dell’infortunio Smart si sentiva “come lacerato da una lama” ed aveva difficoltà a camminare, ridere e perfino respirare. La guardia dei Celtics ha aggiunto: “Il dolore sta diminuendo, anche il respiro. Qualsiasi contatto, fino a due settimane fa, era un dolore lancinante ma adesso sto bene, e giorno dopo giorno continuo a migliorare”.

Smart, come ogni giocatore di qualsiasi sport affetto da infortunio, è ansioso di tornare sul rettangolo di gioco ma rimane paziente ed aspetta di completare il recupero. “È dura vedere i propri compagni combattere mentre tu puoi solo parlargli. Ma questo fa parte del gioco”, ha dichiarato a proposito. Nel frattempo il numero 36 si diverte mettendosi nei panni dell’allenatore e cercando di istruire i ragazzi più giovani. Il prossimo passo del recupero prevede la sopravvivenza ai normali contatti di gioco e Smart sa che non sarà così facile superare in fretta questo nuovo test: “Valutiamo giorno per giorno. Non c’è niente che posso fare, un giorno posso sentirmi bene e l’altro male. Devo recuperare lentamente e giorno per giorno”

LEGGI ANCHE:
Le dieci curiosità più strane e inspiegabili della NBA

News NBA, Malcom Brogdon non recupera per gara-3

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 26 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 44 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore