Milwaukee Bucks

NBA, Brogdon salterà le prime due gare contro i Celtics

Malcolm Brogdon soffre di un problema alla pianta del piede destro che lo sta tenendo fuori ormai da metà marzo e non recupererà per Gara 1 e Gara 2. Per le prime partite in Wisconsin, Milwaukee dovrà fare a meno del suo play come ha ammesso Coach Mike Budenholzer:

“Verrà rivalutato dopo le prime due. Siamo fiduciosi che possa tornare in questa serie. Ha però ancora del lavoro da fare, almeno altri cinque o sei giorni. Tutto passa da qui”.

Il playmaker statunitense ha giocato per settimane con il problema fino a che è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Nella stagione 2018-2019 ha avuto una media di 15.6 punti, 4.5 rimbalzi e 3.2 assist a partita.

L’infortunio di Brogdon ha aperto le porte a George Hill, Pat Connaughton e Sterling Brown che hanno aumentato il loro minutaggio. I tre collettivamente hanno fatto registrare 8.9 PPG, 5.1 RPG e 3 APG in questi playoff ed hanno permesso alla franchigia dei “cervi” di imporsi 4-0 sui Detroit Pistons di Blake Griffin e Andre Drummond.

L’ex guardia dei Portland Trail Blazers, Pat Connaughton, si è così espresso al Milwaukee Journal Sentinel:

“Questo è il nostro lavoro. Noi, come tutti quelli che escono dalla panchina, dobbiamo dare quella scossa, quella carica che serve a tutto il gruppo. Abbiamo una rotazione ampia in questa stagione e ciò ci consente di avere varie soluzioni durante le partite”.

Molto bene anche Brown al suo secondo anno NBA che ha impressionato Budenholzer:

“ Ha avuto una grande opportunità e l’ha colta al volo. E’ importante per noi che continui così”.

Il ritorno di Brogdon è atteso in Wisconsin con grande trepidazione. Contro i Celtics di Kyrie Irving potrebbe non bastare ciò che i Bucks hanno proposto contro la franchigia del Michigan al primo Round. Servirà ben altro ad Antetokounmpo e co. per raggiungere quell’ambitissima finale di conference ad Est.

LEGGI ANCHE:

NBA, Come perdere peso? Ve lo dice Draymond Green

NBA, Greg Oden si laurea

NBA, Ricompensa per chi “trova” il Jumper di Ben Simmons

Guarda i commenti

  • I Celtics devono sfruttare al massimo il vantaggio tecnico che hanno nel backcourt rispetto ai Bucks. Irving-J.Brown sulla carta sono decisamente più forti di Bledsoe-S.Brown e forse Rozier-Hayward lo sono ancora di più di Hill-Connaughton. Ovviamente non ha un valore assoluto scomporre le due squadre in backcourt e frontcourt, quintetto e panchina, contano i due collettivi, ma ai playoff i duelli individuali possono fare la differenza.
    Boston dovrà assolutamente ribaltare il fattore campo in almeno una delle due partite iniziali per portare a casa la serie, sfruttando i suoi vantaggi, più che adattandosi alla forza degli avversari.
    Sarà una grande sfida.

Share
Pubblicato da
Carmine Borgia

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane