Playoff NBA

Playoff NBA: Lowry si ritrova e Toronto trionfa, doppia resurrezione Nuggets, Portland vince e va sul 2-0

[6] Oklahoma City Thunder 94 – 114 Portland Trail Blazers [3]

Per la prima volta dal 2014 i Portland Trail Blazers inanellano due vittorie consecutive in apertura di una serie playoff, battendo gli Oklahoma City Thunder grazie alle prove di C.J. McCollum e Damian Lillard e nonostante gli sforzi di Russell Westbrook.

La partita inizia in modo molto differente rispetto a gara-1, con OKC che non crolla e anzi va in vantaggio 31-26 alla fine del quarto d’apertura. I Blazers riescono a riavvicinarsi, e con il gioco da 4 di Damian Lillard si riportano a -5 (48-43), ma la partita inizia a scaldarsi. Un tentativo di rubata particolarmente energico di Lillard dà il via a una serata di schermaglie tra lo #0 di Portland e Russell Westbrook:

Nel solo primo tempo le due squadre collezionano 29 falli: 3 sono di Westbrook e 3 di Enes Kanter (partita opaca per il turco, dopo una grande gara-1), con i due costretti ad accomodarsi in panchina. Lillard infila una tripla sulla sirena dell’intervallo lungo, pareggiando la contesa a quota 54. Il terzo quarto si apre ancora nel segno dei Blazers, che allungano fino al +12 (85-73) grazie alle due triple di Seth Curry, e sul +16 alla fine del periodo, quando il risultato è di 91-75. Nell’ultima frazione Portland gestisce con comodità il suo vantaggio, arrivando sul +17 di nuovo con la tripla di Curry che vale il 100-83. A 3.31 minuti dalle fine, con il risultato ormai sul 112-91, OKC mette a sedere i suoi titolari, accettando di fatto la sconfitta.

Portland conta sulla prestazione da 33 punti e 8 rimbalzi di C.J. McCollum e quella da 29 punti e 6 assist di Damian Lillard oltre ai 14 punti e 9 rimbalzi di Mo Harkless. I Thunder invece trovano i 27 punti e 8 rimbalzi di Paul George, che gioca con la spalla destra visibilmente fasciata, mentre Steven Adams fa 16 punti con 9 rimbalzi e Russell Westbrook sfiora la tripla doppia con 14 punti, 11 assist e 9 rimbalzi.

La serie si fa dura per Oklahoma City, che ora torna in casa sotto per 2-0. La prossima partita si giocherà sabato 20 aprile alle 03.30 (ora italiana).

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi