Risultati NBA

Playoff NBA: doppia sorpresa a Est con le vittorie di Magic e Nets! Tutto facile per Golden State, colpo Spurs a Denver

(3) PHILADELPHIA 76ERS  102-111  BROOKLYN NETS (6)  (Nets in vantaggio 1-0 nella serie)

Cade subito il fattore campo nella prima serie di Playoff: i Nets infatti espugnano con autorità il Wells Fargo Center di Philadelphia, facendo emergere tutti i limiti dei padroni di casa. Coach Brown recupera in extremis Embiid, che parte in quintetto assieme a Butler, Simmons, Harris e Redick. L’inizio è tutto a favore dei 76ers, ma i Nets, superato i primi minuti di smarrimento, ritrovano prontamente la concentrazione tornando in partita grazie ai punti di Russell e Harris. Al termine del primo quarto gli ospiti comandano agevolmente con il punteggio di 31-22: i 76ers provano a trovare risorse dalla panchina, ma l’unico a rispondere presente è Marjanovic. Dall’altra parte i Nets giocano in modo corale, trovano un ottimo LeVert e solidità sotto canestro da parte di Ed Davis. Embiid invece fatica, soprattutto a livello fisico (con una pausa anche agli spogliatoio), e con lui tutti i 76ers. Al termine del primo tempo il vantaggio ospite rimane consistente (62-54). Al rientro in campo dopo l’intervallo l’inerzia della gara non cambia, anche e Phila con Embiid in campo sembra scuotersi e tornare sotto nel punteggio. I Nets però sono caparbi e sfruttando una serie offensiva di Dinwiddie tornando vicini alla doppia cifra di vantaggio. Ad inizio quarto periodo Brooklyn assesta il colpo finale sulle speranze dei 76ers: le triple di Russell e Harris spingono gli ospiti sul +16, con i 76ers vicini ad alzare bandiera bianca. L’ultimo ad arrendersi è Butler, che prova a caricarsi i suoi sulle spalle. Ben Simmons è autore di una brutta partita, e i Nets, controllata la sfuriata offensiva dell’ex Minnesota, controllano senza problemi nei minuti finali portando a casa Gara-1 di una serie che si preannuncia intensa e ricca di colpi di scena.

Per i Nets ottima prova di Russell che chiude con 26 punti, di cui 19 nella ripresa. LeVert ne mette 23 e Ed Davis chiude in doppia doppia. Per i 76ers ci prova il solo Butler, che ne mette 34: Embiid chiude con 22 e 14 rimbazi.

 

(2) TORONTO RAPTORS  101-104  ORLANDO MAGIC (7)  (Magic in vantaggio nella serie 1-0)

Altra sopresa della prima notte di Playoff NBA arriva da Toronto, dove i padroni di casa perdono in volata contro gli Orlando Magic. La partenza ospite è molto buono, e sin dai primi minuti si vede che Orlando è venuta a Toronto per giocarsela. I Raptors offensivamente si aggrappano al talento di Leonard e Siakam, con Gasol sotto canestro impegnato in una sfida d’alta scuola con Vucevic. Il primo quarto è molto equilibrato, con Toronto che nel finale prova a trovare la prima mini fuga sul 30-25. Orlando però non si scompone e nel secondo periodo, spinta dai canestri di DJ Augustin, piazza il parziale che spezza la partita. All’intervallo i Magic sono così avanti 57-49, con i Raptors che sembrano in difficoltà. Lowry è in serata no al tiro, e dalla panchina Toronto si affida a VanVleet che risponde presente: assieme al solito Leonard e a Siakam Toronto si riavvicina, con Orlando che comincia a sentire la pressione difensiva dei canadesi. Si arriva così negli ultimi 12 minuti di gioco con Toronto avanti di 1 lunghezza: si arriva in equilibrio nei minuti finali, con Orlando che rimane con tutte le forze attaccata alla gara. Leonard da tre spinge avanti i Raptors sul 101-99 a 1′ dal termine. Augustine risponde con una penetrazione per il pareggio e Toronto perde palla nell’azione successiva. Sul 101-101 è la tripla di Augustine a 4″ dal termine a spezzare la parità: i Raptors chiamano time out ma non trovano la rimessa sperata e i Magic espugnano così Toronto in gara prendendo il comando della serie.

Per Orlando il grande protagonista della serata è DJ Augustine che chiude con 25 punti e 9/13 al tiro. Forunier ne mette 16 e Vucevic termina con 10 punti e 10 rimbalza tabelloni. Per i Raptors non bastano i 25 di Leonard e i 24 con 9 rimbalzi di Siakam.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno