Risultati NBA

Risultati NBA: devastante Westbrook, OKC torna a vincere! Golden State asfalta Denver, bene anche Spurs e Rockets

(28-50) Atlanta Hawks 111-117 San Antonio Spurs (45-33)

Sia Atlanta che San Antonio non hanno ormai più nulla da perdere in questa stagione: gli Hawks sono in piena fase di rebuilding, mentre gli Spurs sono sicuri, ormai da qualche giorno, di partecipare ai prossimi Playoff.
Le due squadre sono quindi libere di giocare a viso aperto, senza timori, e il risultato è una sfida ad alto punteggio fin dal primo quarto: le triple si sprecano, Atlanta segna la sua millesima bomba stagionale, mentre San Antonio continua a creare azioni splendide.

Patty Mills, ispiratissimo nei primi 12 minuti, prosegue il suo momento positivo anche nel secondo quarto, coadiuvato questa volta anche da un DeMar DeRozan in formissima e un Aldridge sempre costante. A guidare gli Hawks c’è invece Kent Bazemore.
Nel terzo periodo, dopo un iniziale momento di difficoltà, è Atlanta a prendere il comando delle operazioni, soprattutto grazie al tiro da 3 punti. Chiedere a Huerter e Len per averne conferma.
Gli Spurs però non ci stanno e giocano un super ultimo quarto. White e Forbes recuperano la partita ma la bomba semi-decisiva arriva dal Beli:

San Antonio vola sul +12 a 30 secondi dalla fine e porta a casa la vittoria. DeRozan chiude a 29 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. White ne segna 23, Forbes 19, Aldridge 16+11. Per Atlanta 0/6 da 3 di Trae Young, bene Len (21) e Bazemore (26). Per gli Spurs è la 21esima vittoria casalinga consecutiva.

 

(50-28) Houston Rockets 130-105 Sacramento Kings (38-40)

Grande vittoria per i Rockets che completano lo sweep stagionale dei Kings, togliendosi anche il lusso di pareggiare qualche record di franchigia durante la partita.
Che la serata sia di quelle buone è chiare fin dall’inizio: Houston vola sul +10 già dopo i primi 12 minuti, complice un grande Harden già a quota 11 punti. Il Barba continua a restare un problema irrisolvibile per le difese avversarie anche, e soprattutto, nel secondo quarto. Gli step-back si sprecano, mentre le penetrazioni garantiscono quasi sempre due punti a referto:

Houston vola a +16 all’intervallo, indirizzando chiaramente l’esito della sfida. I Rockets amministrano nel terzo quarto: Harden tocca quota 33 punti segnati, Chris Paul regala perle in fase di assistenza e intanto si piazza al nono posto della classifica All-Time di categoria, mentre Danuel House Jr si porta via il ferro in un paio di occasioni. I Rockets ne segnano altri 39 nell’ultimo quarto, pareggiando il record di stagione con 36 triple messe a segno. Il Barba chiude a 36 punti e 10 assist.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 11 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 12 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni