Risultati NBA

Risultati NBA: James Harden spaziale, i Kings si arrendono! Vittorie anche per Clippers, Nets e Raptors

(39-38) BROOKLYN NETS  110-96  BOSTON CELTICS (45-32)

Bella vittoria dei Nets, che hanno la meglio grazie ad un ottimo secondo sui Boston Celtics. L’inizio di gara è di marca ospite, con i Nets che faticano a trovano la via del canestro. Boston vola sfiorando più volte la doppia cifra di vantaggio, ma la squadra di Atkins è brava a ricucire lo strappo prima del riposo e ad andare all’intervallo avanti di un punto. Al rientro in campo i padroni di casa cambiano marcia: D’Angelo Russell ispira i suoi offensivamente e i Celtics non trovano le riposte difensive per fermare i Nets. Brooklyn scappa nell’ultimo quarto toccando il +12 e Boston, priva di Irving, alza bandiera bianca, con i Nets che gestiscono agevolmente il vantaggio protando a casa la vittoria.

Per i Nets grande prova di D’Angelo Russle che ne mette 29 con 10 assist. 15 per LeVert e 13 a testa per Harris e Carroll. Per i Celtics non bastano i 19 di Hayward e i 16 di Theis e Morris.

 

(14-62) NEW YORK KNICKS  92-100  MIAMI HEAT (38-38)

Importante vittoria in chiave Playoff per i Miami Heat, che tengono il passo di Orlando e dei Pistons rimando in corsa per l’ultimo posto utile per la post-season nella Eastern Conference. Il primo tempo al Madison Squadre Garden è a favore dei padroni di casa, con i Knicks che vanno subito avanti trovano ritmo in attacco. La squadra di Fizdale segna 33 punti nel primo quarto, con gli Heat però che sono bravi a non perdere contatto. All’intervallo il punteggio segna 61-55 in favore dei padroni di casa, con Miami che entra in campo dopo l’intervallo determinata a ribaltare la gara. La squadra di Spoelstra cambia registro in difesa, tenendo i Knicks a 18 punti segnati nel terzo quarto, ed entrando così nell’ultimo periodo di gioco sul punteggio di 79 pari. Negli ultimi 12 minuti di gioco Waiters e Wade prendono per mano offensivamente Miami, che ribalta la gara con New York che prova a ritornare avanti senza riuscirci. Gli Heat toccano la doppia cifra di vantaggio e da li controllano la gara, portando a casa una W di grande importanza.

Per gli Heat grande prestazione offensiva di Waiters che chiude con 28 punti e 6 triple segnate. 17+13 per Whiteside e 16 per Wade. Per i Knicks non bastano i 24 punti di Mudiay, i 17 di Kornet e i 16 di Knox.

 

(39-37) DETROIT PISTONS  99-90  PORTLAND TRAIL BLAZERS (48-28)

Vittoria importatissima per i Pistons che battono in casa i Blazers grazie ad una super ripresa. Il primo quarto vede le due squadra faticare in attacco, con i canestri che sembrano stregati. Portland dopo 12 minuti è avanti sul 14-11, e fino all’intervallo la gara rimane sul segno dell’equilibrio (34-31 per i Blazers alla sirena). Al rientro in campo dopo la pausa i Pistons cambiano ritmo in attacco, ribaltando completamente la gara: Drummond domina sotto canestro, con Jackson che trova la via del canestro con continuità. Detroit entra nell’ultimo quarto avanti di 7 punti e controlla benissimo la reazione degli ospiti, affidata a Lillard e a Kanter. I Pistons non permettono ai Blazers di avvicinarsi, mantendo il loro vantaggio sempre attorno ai 10 punti e conquistando un’ottima vittoria in chiave Playoff.

Per Detroit ottima prestazione di Jackson che chiude con 28 punti: Drummond ne mette 22 con 19 rimbalzi e Galloway ne aggiunge 12 dalla panchina. Per Portland non bastano i 23 di Lillard e la doppia doppia da 20+15 di Kanter.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi