Risultati NBA

Risultati NBA: vittoria Spurs nella notte di Ginobili, Dragic vince il duello sloveno con Doncic! Super Harden guida Houston contro Denver

(53-23) Toronto Raptors 117-92 New York Knicks (14-61)

Partita dall’esito facilmente prevedibile e abbastanza scontato nella Grande Mela, con i Raptors che vincono agilmente.
Toronto vola sul +12 già dal primo quarto, con un parziale di 30-18. Il secondo quarto è praticamente identico: Siakam guida i suoi, su 20 canestri di squadra 17 arrivano da assist. Il punteggio a metà partita recita 55-36 per i canadesi. Partita in ghiaccio.
I Raptors si rilassano un pochino in difesa, prevedibilmente, ma l’attacco continua a martellare: arrivnao altri 32 punti nel terzo quarto. L’ultimo quarto è pura amministrazione. Una curiosità: tutti i giocatori dei Raptors scesi in campo segnano almeno un punto.

31+5+5 per Siakam, 19 punti e 21 rimbalzi per il rookie dei Knicks Robinson.

 

(50-24) Denver Nuggets 85-112 Houston Rockets (48-28)

Grande vittoria dei Rockets, che infliggono un’altra sconfitta pesante ai Nuggets dopo quella di lunedì contro Indiana.
Dopo un primo quarto equilibrato i Rockets decollano nel secondo. Il parziale è spaventoso: 40 punti segnati e 19 subiti. A guidare la carica ci sono Austin Rivers e Clint Capela, già in doppia-doppia. Il terzo quarto è invece targato Harden, che a suon di stepback e penetrazioni conduce i suoi. Il social media manager di Houston apprezza e approfittando dell’imminente uscita di Avengers: Endgame posta l’immagine del secolo:

Sul +22 Houston amministra senza problemi: gli ultimi 12 minuti servono solo ai vari giocatori per ritoccare le statistiche. Harden chiude a quota 38 punti.

 

(45-31) Los Angeles Clippers 118-128 Milwaukee Bucks (57-19)

A Playoff ormai conquistati i Clippers rallentano un attimo dopo l’incredibile striscia di vittorie che ha caratterizzato il loro mese di marzo. I Bucks invece se ne fregano e continuano a cannibalizzare ogni squadra che si trovano davanti.
Dopo un primo quarto di studio, Milwaukee mette la quarta (e anche la quinta): accesi da un parziale di 8-0, i Bucks chiudono il secondo quarto a quota 39 puntis segnati e 21 subiti, segnando ben 67 punti nella sola prima metà di gara.

Il terzo quarto è ancora ad alto punteggio e permette ai padroni di casa di chiudere dopo 3 parziali già a quota 100 punti (!). Improvvisamente però si svegliano i Clippers: nell’ultimo periodo i losangelini segnano ben 41 punti ma è fin troppo tardi. Mattatore di serata è Khris Middleton con 39 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Bene Giannis con 34.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Mercato NBA, Trae Young e gli Hawks al lavoro per una possibile trade: tutti i dettagli

La stella degli Hawks vorrebbe un'occasione per lottare per il titolo NBA: valutazioni in corso

fa 7 mesi

NBA, LeBron James: “È compito nostro adattare il gioco attorno a Luka Dončić”

Il nativo di Akron ha parlato dell'alchimia con Luka Doncic

fa 7 mesi

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 10 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 10 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 10 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 10 mesi