Risultati NBA

Risultati NBA: suicidio Celtics contro gli Hornets! I Mavs distruggono gli Warriors, Young sulla sirena manda Ko Philadelphia

(30-44) WASHINGTON WIZARDS  108-113  MIAMI HEAT (36-37)

Bella vittoria in trasferta per i Miami Heat che vincono a Washington trascinati dal solito Wade. Partita che rimane in equilibrio per tre quarti: le due squadre in attacco girano bene la palla e tirano con buone percentuali. Nessuna delle due però riesce a piazzare un parziale imporante col punteggio che rimane sempre in equilibrio. Al termine del terzo quarto infatti il tabellone recita 79-78 per gli Wizards. La partita cambia nel quarto finale, con Miami che spnge sull’acceleratore spinta dai punti di Wade, Waiters e Richardson. Washington senza accorgersene si trova sotto di 10 a 3′ minuti dal termine e prova una disperata rimonta che però non va a buon fine. Miami infatti mette il canestro decisivo con Olynyk e poi gestisce dalla lunetta.

Per gli Heat ottima prova per Wade che dalla panchina ne mette 20 con 9 rimbalzi. 18 per Richardson, 16+11 per Adebayo e 19 per Waiters. Per gli Wizards non basta l’ottima prova di Jeff Green che ne mette 25 in 24 minuti di gioco. 17+11 per Bryant e 14+11 per Portis.

 

(45-27) PORTLAND TRAIL BLAZERS  117-112  DETROIT PISTONS (37-35)

Bella vittoria per i Blazers, che nel finale hanno la meglia su dei combattivi Detroit Pistons. Primo tempo equilibrato a Portland, con le due squadre che non trovano mai un break importante. Il punteggio recita alla pausa lunga 59-56 in favore dei padroni di casa, spinti dai canestri Lillard e Aminu. Detroit rimane però in scia grazie ai soliti tre: Drummond, Griffin e Jackson. Nel terzo periodo la squadra di Casey mette anche la testa avanti, entrando negli ultimi 12 minuti in vantaggio di 3 punti. Il quarto finale è equilibrato, con Portland che però è più cinica nei momenti decisivi, rimontando con i canestri di Nurkic e Lillard un -6 a 4′ minuti dal termine. Nei possessi decisivi Detroit non trova più la via del canestro, mentre i padroni di casa non tremano, chiudendo la gara col tiro di tabella di Aminu.

Per i Blazers ci sono 28 punti e 9 assist per Lillard, 22 punti per Aminu e 15 punti per Nurkic. In casa Pistons non bastano i 27 di Griffin, i 24 di Jackson e la doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi di Drummond.

 

(49-23) GOLDEN STATE WARRIORS  91-126  DALLAS MAVERICKS

Dominio dei Dallas Mavericks alla Oracle Arena contro i campioni NBA in carica dei Golden State Warriors. La squadra di Kerr, senza Steph Curry, cede il passo di schianto ai Mavs spinti dalla tripla doppia di Doncic. La partita inizia sin dai primi minuti in favore degli ospiti: l’attacco Mavs gira a meraviglia con Dallas che nel primo tempo segna ben 74 punti. Golden State prova a tenere il ritmo, ma la serata non è delle migliori. Gli Warriors vanno dunque all’intervallo sotto di 28 punti sul 74-46. La partita è praticamente già finita, con Dallas che addirittura incremente il vantaggio nel terzo periodo grazie alle giocate pazzesche di Doncic e ai punti di Nowitzki e Broekhoff. L’ultimo periodo si gioca solo per le statistiche, con le due squadre che danno minuti alle panchine.

Per Dallas tripla doppia per Doncic che chiude con 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Nowitzki chiude con 21 punti, 17 per Broekhoff e 16 per Kleber. Per Golden State ci sono 25 punti di Durant, 19 di Cousins e 9 per Thompson.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Mercato NBA, Trae Young e gli Hawks al lavoro per una possibile trade: tutti i dettagli

La stella degli Hawks vorrebbe un'occasione per lottare per il titolo NBA: valutazioni in corso

fa 4 settimane

NBA, LeBron James: “È compito nostro adattare il gioco attorno a Luka Dončić”

Il nativo di Akron ha parlato dell'alchimia con Luka Doncic

fa 4 settimane

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 4 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 4 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 4 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 4 mesi