News NBA

NBA, James Harden sui risultati degli Houston Rockets: “Ci siamo accesi al momento giusto”

Sono lontani i tempi difficili di inizio stagione, quando gli Houston Rockets faticavano terribilmente a portare a casa risultati e, anche a causa dei numerosi infortuni che li avevano martoriati, si trovavano in posizioni di classifica che non rispecchiavano il livello del loro roster. Con il ritorno dall’infermeria di alcune pedine chiave, i giusti innesti, e un James Harden a livelli da MVP, Houston ha ora infilato una serie positiva che conta 5 vittorie consecutive, compresa quella della notte appena passata in casa dei Boston Celtics.

E del recente momento di forma dei Rockets ha parlato l’uomo simbolo della squadra texana, James Harden:

“È fantastico avere nuovamente il roster completo o quasi e prendere un po’ di ritmo. Questo è il momento perfetto. Non abbiamo avuto l’opportunità di spingere forte finora. Questo è il momento migliore per dare le ultime spallate e incanalarsi nel percorso giusto per la postseason”

Dopo un inizio shock con 11 vittorie a fronte di 14 sconfitte, ora i Rockets sono quinti nella Western Conference, con un record di 38-25, e a una sola vittoria di distanza dagli Oklahoma City Thunder, terzi.

Ovviamente il principale catalizzatore di questo buon momento è stato Harden, che ha tenuto in piedi – per lunghi tratti praticamente da solo – dei Rockets incerottati e raffazzonati: Chris Paul è rimasto fuori per 23 partite a causa di problemi ai tendini del braccio, Clint Capela ha saltato 15 partite a causa di una lesione al tendine del pollice, ed Eric Gordon 13 per infortuni all’inguine e al ginocchio. Nel frattempo l’MVP uscente ha fatto registrare prestazioni stellari: nelle ultime 37 partite Harden è a 40.6 punti, 7.2 rimbalzi e 7.2 assist di media.

“Stiamo prendendo ritmo, nel corso della stagione abbiamo avuto un sacco di infortuni, molti alti e bassi, ma stiamo finalmente prendendo ritmo ed è grandioso.

Siamo finalmente in salute e ci sentiamo bene. Stiamo vincendo. I ragazzi sanno quale sia il loro ruolo. Stiamo giocando bene difensivamente. Ci aiutiamo tra noi. Parliamo in campo. Il segreto è questo”

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore