News NBA

Mercato NBA, i New Orleans Pelicans firmano Dairis Bertans

Dairis Bertans approda in NBA. La guardia dell’Olimpia Milano si è accordato con i New Orleans Pelicans per un contratto che comprende una team option per il 2019-20.

I Pelicans hanno tagliato Tim Frazier, liberando un posto a roster per il giocatore lettone. Questo è il primo movimento di mercato del GM ad interim Danny Ferry, che ha da poco rimpiazzato Dell Demps.

Il 29enne Bertans sta guidando l’Eurolega per percentuale dalla linea dei tre punti (54%). Dairis è il fratello maggiore di Davis Bertans dei San Antonio Spurs. Il contratto del giocatore lettone con l’Olimpia Milano contiene una clausola che gli permette di liberarsi in caso di chiamata da parte di una franchigia NBA: per questo Bertans si unirà ai Pelicans non appena avrà passato i test fisici e avrà ricevuto il via libera dalla FIBA.

Dairis Bertans, che vanta 80 presenze in Eurolega con una media in carriera del 47% nei tiri dalla linea dei tre punti, sarà il quarto giocatore lettone attivo nella NBA, insieme al fratello Davis, al rookie dei Brooklyn Nets Rodionis Kurucks e a Kristaps Porzingis.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno