News NBA

Mercato NBA, i New Orleans Pelicans firmano Dairis Bertans

Dairis Bertans approda in NBA. La guardia dell’Olimpia Milano si è accordato con i New Orleans Pelicans per un contratto che comprende una team option per il 2019-20.

I Pelicans hanno tagliato Tim Frazier, liberando un posto a roster per il giocatore lettone. Questo è il primo movimento di mercato del GM ad interim Danny Ferry, che ha da poco rimpiazzato Dell Demps.

Il 29enne Bertans sta guidando l’Eurolega per percentuale dalla linea dei tre punti (54%). Dairis è il fratello maggiore di Davis Bertans dei San Antonio Spurs. Il contratto del giocatore lettone con l’Olimpia Milano contiene una clausola che gli permette di liberarsi in caso di chiamata da parte di una franchigia NBA: per questo Bertans si unirà ai Pelicans non appena avrà passato i test fisici e avrà ricevuto il via libera dalla FIBA.

Dairis Bertans, che vanta 80 presenze in Eurolega con una media in carriera del 47% nei tiri dalla linea dei tre punti, sarà il quarto giocatore lettone attivo nella NBA, insieme al fratello Davis, al rookie dei Brooklyn Nets Rodionis Kurucks e a Kristaps Porzingis.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi