Risultati NBA

Risultati NBA, Harden e Giannis formato MVP trascinano Houston e Milwaukee. Cade Denver, bene Indiana.

(37-16) Denver Nuggets 103 – 129 Detroit Pistons (23-29)

Serve un Andre Drummond dominante ai Detroit Pistons per annientare i Denver Nuggets privi di Paul Millsap, Gary Harris e Jamal Murray. Per la seconda partita consecutiva la franchigia di Motown arriva ad avere un vantaggio sostanzioso nel terzo quarto, ma – a differenza di quanto successo con i Clippers – stavolta gli uomini di Dwayne Casey sono bravi ad amministrare e non permettono alcun recupero agli avversari.

La partita inizia nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che segnano con regolarità, fino a chiudere il primo quarto sul 36-34 in favore degli ospiti. Nella seconda frazione però i Nuggets si spengono offensivamente e segnano solo 19 punti, permettendo ai Pistons di scappare sul 68-55. Nel terzo quarto Drummond e i Pistons completano l’opera, mantenendo Denver a distanza e chiudendo il periodo sul 97-83. Nell’ultima frazione i titolari di Detroit non giocano più, ma la panchina non sfigura, e anzi aumenta il vantaggio, grazie soprattutto a uno Stanley Johnson particolarmente ispirato.

Alla fine sono 27 punti (14 nel solo terzo quarto) e 12 rimbalzi per Andre Drummond, a cui si aggiungono i 21 di Stanley Johnson, i 18 di Langston Galloway, i 17 di Blake Griffin e i 14 a testa di Reggie Jackson e Luke Kennard. Per Denver buona prestazione dalla panchina di Trey Lyles (20 punti), che aiuta i titolari dei Nuggets: Monte Morris ne segna 18, Malik BeasleyNikola Jokic 16 e Mason Plumlee 15 con 11 rimbalzi e 6 assist, ma è davvero troppo poco. La panchina di coach Malone perde drasticamente il confronto con quella di coach Casey (60-28).

(18-35) Atlanta Hawks 137 – 129 Washington Wizards (22-31)

Prova di forza e di carattere per i giovani Atlanta Hawks, che chiudono stanotte un terribile ciclo di sette trasferte e fanno ritorno a casa con un bottino di 4 vittorie. Contro i Washington Wizards è servita una prova corale superlativa, e gli Hawks hanno dovuto mandare in doppia cifra ben 9 giocatori per aver ragione dei capitolini.

Atlanta parte forte e prende il comando delle operazioni già a metà del primo quarto, quando il canestro del 14 pari di Trae Young dà il via a un parziale di 23-6 grazie al quale gli Hawks chiudono il periodo in vantaggio 35-20. I Wizards però non ci stanno, e dopo essere andati sotto anche a -19, recuperano lo svantaggio fino a portarsi a -4, dopo un parziale di 25-10 nella seconda metà del secondo quarto. Al rientro dall’intervallo lungo Atlanta è brava a mantenere le distanze e a sfruttare le occasioni per allungare di nuovo, tornando sulla doppia cifra di vantaggio (+10 sul 99-89) e così anche in un ultimo quarto dove le squadre segnano tantissimo (40-38 in favore di Washington): gli Hawks non perdono mai il controllo e gestiscono fino al termine.

Atlanta registra le doppie doppie di Trae Young (10 punti e 10 assist), Omari Spellman (16 punti e 10 rimbalzi) e John Collins (15 punti e 11 rimbalzi), a cui si aggiungono i 21 di Taurean Prince, i 19 di Kevin Huerter e i 16 dell’inossidabile Vince Carter. Per Washington non è abbastanza la prova da 27 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Bradley Beal, condita dai 26 punti, 5 assist e 5 rimbalzi di Jeff Green, dai 25, 4 rimbalzi e 5 assist di Trevor Ariza e dai 20 di Jordan McRae. I capitolini scivolano al decimo posto a Est, al pari degli Orlando Magic.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 10 ore

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 12 ore

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 1 giorno

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 1 giorno

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 1 giorno

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 1 giorno