News NBA

NBA, i Miami Heat ritireranno la maglia di Chris Bosh

I tifosi dei Miami Heat non potranno mai dimenticare l’epoca dei Big Three. Dal 2010 al 2014 Dwyane Wade, LeBron James e Chris Bosh hanno portato la squadra a quattro finali consecutive, e a due titoli (2012 e 2013).

Gli Heat hanno quindi deciso di onorare Chris Bosh ritirando la sua maglia. La cerimonia avverrà alla American Airlines Arena il 26 marzo, quando gli Heat ospiteranno i rivali degli Orlando Magic.

Bosh è quinto nella classifica all-time dei marcatori degli Heat (6.914 punti) e settimo sia in quella dei rimbalzi (2.816) che in quella delle stoppate (332). Tra le sue prestazioni migliori con la maglia di Miami c’è certamente quella di gara-6 delle Finals 2013 contro San Antonio: suo il rimbalzo decisivo scaricato nelle mani di Ray Allen per la tripla del pareggio. E sempre sua la stoppata su Tony Parker che ha assicurato la vittoria agli Heat nell’overtime. Due azioni per le quali i tifosi ancora lo venerano.

Bosh non gioca una partita NBA dal 2016, quando la sua carriera è stata interrotta dai coaguli di sangue che hanno messo a rischio la sua stessa vita. Dal giugno 2017 Bosh è ufficialmente considerato come un giocatore ritirato.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane