News NBA

NBA, Philadelphia mette fine alla striscia vincente dei Warriors

I Golden State Warriors cadono nella notte contro i Philadelphia 76ers interrompendo una striscia di 11 vittorie consecutive e macchiando l’esordio casalingo di DeMarcus Cousins, l’ultimo pezzo di quella scintillante selezione di stelle che condivide il parquet in quel di Oakland.

Con la vittoria di Embiid e compagni finisce anche l’imbattibilità casalinga degli Warriors, che alla Oracle Arena non perdevano da 6 gare. Si interrompe inoltre la striscia di sconfitte consecutive patite dai Sixers per mano dei campioni in carica, che era arrivata a dieci: Philly non vinceva una partita contro Golden State da quasi 6 anni.

Nonostante una grande serata di Steph Curry (41 punti, 14/27 dal campo, 10/18 da tre e 6 assist) e il contributo di Kevin Durant (25 punti, 11/24 dal campo, ma solo 1/8 da tre) e DeMarcus Cousins (7 punti, 6 rimbalzi, 6 assist), i Warriors non sono riusciti ad avere ragione di un Joel Embiid in grado di mettere a segno 26 punti e 20 rimbalzi, aiutato da Ben Simmons (26 punti anche per lui) e JJ Redick (15).

Il centro camerunense era stato intercettato prima della partita a cena con Steph Curry nel ristorante International Smoke, di proprietà di Ayesha, moglie del #30 in maglia Warriors.

I due giocatori sono entrambi sotto contratto con Under Armour: è stato proprio Curry a giocare un ruolo fondamentale nell’accordo tra la marca di abbigliamento e accessori sportivi ed Embiid.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 26 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 44 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore