Boston Celtics

NBA, Marcus Smart multato di 35.000 dollari

Dopo quei pochi istanti di follia nel terzo quarto della partita contro Atlanta, anche Marcus Smart si aspettava una punizione esemplare dalla lega. E così è stato.

La multa comminata dalla NBA è salata: 35.000 dollari sonanti, e le motivazioni, anche se sotto gli occhi di tutti, sono state esposte lapidariamente da Kiki VanDeWeghe, vice presidente NBA per le basketball operations:

“[Smart] ha aggressivamente inseguito un avversario nel tentativo di iniziare un confronto fisico e ha mancato di lasciare il campo in tempo dopo la sua espulsione”

Il comportamento di Smart è stato censurato da tutti, compresi il suo coach, Brad Stevens, e i suoi compagni di squadra.

Dopo l’accaduto Smart ha lasciato l’arena senza rilasciare dichiarazioni sull’accaduto, mentre al contrario DeAndre Bembry aveva parlato della lite, dichiarando di essere solo intervenuto a difendere il compagno di squadra Trae Young, al quale Smart avrebbe detto qualcosa, e facendo notare che il #36 biancoverde non è nuovo a questi comportamenti:

“Questo è ciò che fa. Lo vediamo fare così un sacco di volte. Succede. Io ho solo provato a mantenere il sangue freddo. Stavo provando a vincere la partita”

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni